Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problemi a masterizzare su dvd tdk e verbatim

ho un masterizzatore esterno lg gsa-2164d, e da un po non riesco più a masterizzare niente..
    ho comprato dvd coop, e funzionavano benissimo, e a volte mi capitavano sottomano dei verbatim, dei tdk, dei rescrivibili, si mangiava tutto!!

adesso, ho comprato 100 tdk, ma non funzionano, mi si apre il lettore e mi dice inserire supporto corretto..

ho aggiornato il lettore con un software (non so se è driver o firmware)
    preso dal sito lg, ma non funziona lo stesso, ho contattato lg, e mi dice che i tdk non sono supportati (ma io li ho già masterizati!!!)

ho comprato verbatim (sempre 100!!) ma mi dice la stessa cosa, ho pensato che fosse un problema del programma di masterizzazione e ne ho provato un altro, ma non mi fa masterizzare neppure quello..

insomma i migliori dvd, io non risesco a masterizzarli!!!

aiutatemi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: problemi a masterizzare su dvd tdk e verbatim

Originariamente inviato da lau_reanda
    insomma i migliori dvd, io non risesco a masterizzarli!!!
    Infatti...

Se davvero non sono compatibili io cambierei masterizzatore... Prova a comprare un TDK di diverso tipo da quelli della campana e vedi se lo scrive...

Ma non può essere un semplicissimo problema di incompatibilità con +/-R?

il fatto è che ho gia masterizzato in passato quei dvd, solo che erano quelli a 4x, , discorso che vale sia per tdk che per verbatim!

Quanto tempo ha il masterizzatore e quanti cd (circa) hai masterizzato?

il masterizzatore ha un anno e mezzo circa, e ho masterizzato abbastanza, cd e dvd, forse un centinaio in totale..

non esiste un programma di diagnostica?

il fatto è che ho gia masterizzato in passato quei dvd, solo che erano quelli a 4x, , discorso che vale sia per tdk che per verbatim!
    Evidentemente il tuo masterizzatore non supera i 4x per questi dischetti... Sono problemi di compatibilità molto frequenti, anche se è strano per TDK e Verbatim... Ma può capitare...

sul libretto di istruzioni mette come massima velocità 16x per i dvd+r e-r..

io non so che fare, nei prossimi gironi provo con altri dvd.. spero di non dover cambiare lettore!

sul libretto di istruzioni mette come massima velocità 16x per i dvd+r e-r..
    Però dipende anche dai dischetti... Infatti è possibilissimo che una unità non riesca a scrivere a 16x su alcuni dischetti, sono problemi di incompatibilità...

allora, ho fatto una prova, dunque, ho comprato un dvd-r tdk, singolo a 16x come gli altri che ho, e sapete? Me lo scrive!!!!

dovrei formattarli? e come si fa? non sono già pronti?

invece conil verbatim uguale, non funziona lo stesso, credo che sia la tecnologia AZO che non gli piace al mio masterizzatore...

E allora credo proprio che sia un problema di compatibilità con i dischetti...

Permessi di invio