Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    45

    server smtp per invio di mail tramite script

    sto usando il programma BLAT (v262) per inviare tramite script in automatico delle mail tutte diverse tra loro, con allegati tutti diversi. Provando da casa, con fastweb mi funziona tutto alla perfezione, la configurazione usando il serwer smtp di fastweb è perfetta...

    Dall'ufficio invece mi va sempre male la configurazione mi viene fuori sempre il messaggio "can't resolve hostname smtp.XXXXXXXXXXXX.it", xxxxxxxxxx=nome server posta in uscita aziendale (ovviamente è esatto, ricopiato dalle configurazioni di outlook), la porta 25 che viene usata per la posta in uscita è aperta (tant'è vero che uso outlook express tranquillamente), ne ho provati parecchi, libero, tele2, wind , gmail (google),ecc. ma non ne vengo fuori (fastweb compreso), ma ovviamente il fornitore del servizio non mi permette di usare altri server smtp diverso dal suo.

    Conoscete qualche fornitore di servizio di posta in uscita tramite server smtp che sia generalizzato a prescindere dalla connessione utilizzata e permetta di inviare mail come descritto senza bloccare ????

    Ciao e grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    45

    altre indicazioni

    provo a dare qualche altra indicazione:
    non sono riuscito a ottenere un log per postarlo (non c'è traccia del file blat.log sul pc)

    questa è la situazione, cercando i due errori 10xxx non ne sono venuto ugualmente fuori







Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.