Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Disabilitare 'copia-incolla' da pagina html.

Salve,
    un suggerimento: come si fa ad impedire che gli utenti non siano abilitati a fare 'copia-incolla' di una pagina html?

Mi spiego meglio:
    ho un sito web e non vorrei che le persone facessero copia ed incolla senza specificare la fonte dalla quale hanno attinto, ragion per cui vi chiedo: è possibile disabilitare il tasto 'copia-incolla'?

Grazie, un saluto.

Guarda per quanto ne so puoi disabilitare il tasto destro del mouse ma nn risolvi, puoi evitare che le persone selezionino il testo (Vedi QUI ) ma cmq è solo un modo per rallentare le operazioni di copiatura che sono possibili.

sapevo anche dell'esistenza di "maschere" da inserire ma non cerdo solo html.

spero di esserti stato di aiuto

ciao.

non esiste nessun metodo valido per fare quello che desideri. la soluzione postata da
    Mariuccio potrebbe essere carina, ma basta disabilitare il JS. inoltre, se qualcuno vuole salvarsi dei paragrafi per uso personale, quello che fai non è tanto carino.

evita di disabilitare il right-click. è solo un comportamento noioso con il quale rischi anche di confondere l'utente base che, per fare un esempio, vuole aggiungere la pagina ai preferiti.

in poche parole, se uno vuole copiare (senza dare i crediti) lo fa comunque. quindi la cosa migliore è affidarsi al buon senso degli altri, anche se qualche volta manca.

Originariamente inviato da Mariuccio
    sapevo anche dell'esistenza di "maschere" da inserire ma non cerdo solo html.
    Grazie mille a tutti e due.
    Qualcuno che sa qualcosa in piu' relativo alle 'maschere'?

Grazie.

Permessi di invio