Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: #1130 error

#1130 error

Ciao,

ho provato a installare xampp sul mio pc con windows xp sp2. L'installazione procede e apache e mysql partono.
    Però quando cerco di entrare in phpMyAdmin 2.10.3, qualche volta funziona e qualche volta mi da il seguente errore:

Error

MySQL said: Documentation
    #1130 - Host '152.253.55.0' is not allowed to connect to this MySQL server

La cosa strana è che l'Host cambia di volta in volta

Qualcuno mi può aiutare?

Roberto

Ma scusa in locale non si usa localhost?

E' proprio questo il problema, tutti i settaggi sono impostati su localhost, ma nonostante questo compaiono questi IP strani!

Roberto

Prova allora a controllare nelle impostazioni di apache, magari nell'installazione hai settato male....Come ip prova a mettere 127.0.0.1:80...spero che almeno così funzioni, non mi intendo molto ma credo sia la soluzione migliore...

Fammi sapere!

Avevo già provato anche questo, le impostazioni sono settate correttamente, tra l'altro ho fatto la prova installando anche apache-mysql-php su chiavetta da una altro PC. La chiavetta su un terzo PC funziona che è una meraviglia, ma messa sul mio si ripresenta lo stesso errore. Penso quindi che l'errore sia da cercare nel mio PC (in cui ho ovviamente controllato anche il file hosts che non presenta nulla di anomalo).

Penso che mi darò ancora un paio di giorni per capire di cosa si tratta e poi procederò alla formattazione del PC.

Roberto

Permessi di invio