Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661

    joomla 1.0.12 come carica le pagine? .. tempi di attesa caricamento pagina

    ciao,

    spero che il topic...incuriosisca...e si capisca cosa intendo...


    sto realizzando un portale di vendia di autoevicoli... e sto usando il template "vam_jblue"....

    ad ogni caricamento di pagina... mi fa vedere il background dell'header e del content.. ma... il contenuto della pagina "dinamica" mi viene mostrato dopo circa 10 sec...

    è normale?

    c'è qualche diavoleria che riesca ad otttimizzare il tempo di caricamento?


    Grazie



  2. #2
    In generale dipende dalla velocità della connessione, del server e del database su cui risiede il sito.

    Per velocizzare il caricamento delle pagine puoi abilitare la cache di Joomla:

    Sito -> Configurazione globale -> cache

    attivi la cache e dicidi per quanto tempo le pagine siano valide prima di essere cancellate.

    In pratica per quel lasso di tempo chi andrà sul sito vedrà una pagina statica e non creata dinamicamente.

    Attenzione però che in questo modo se stai lavorando sul sito non vedrai subito le modifiche che apporti!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    1,661
    grazie per la dritta....sembra funzionare.... non capisco però il funzionamento "intrinseco" di questa opzione....

    però ho notato che con Iexpolorer la pagina non si carica parzialmetne...ma tutta di un botto. Mentre con Mozilla firefox la pagina si incomincia a vedere anche parzialmente...

    come si può fare?



    grazie

  4. #4
    Potrebbe essere il modo in cui le pagine vengono caricate dai due browser, come succede con Opera che carica molto prima l'html del CSS... :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.