Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Dichiarazione Form

Salve sono un insegnante e approccio Vb Express edition per la prima volta
    Ho creato una banale applicazione con tre form
    Il primo form lo crea VB all'avvio
    Gli altri due form li ho creati non da codice ma da ambiente di programmazione: Nuovo Form....
    Ma dove sono le righe di dichiarazione dei due nuovi Form
    Grazie Daniele

Utente di HTML.it
    le righe di dichiarazione delle 2 nuove form sono... dentro le 2 form!
    Forse provieni da versioni di Visual Basic precedenti al .NET (che io cmq non conosco).
    Inserendo una form non fai altro che creare una nuova classe (che estende la classe Form) e che quindi ha tutta una sua definizione interna. Tu puoi soltanto richiamare le altre form dalla form di partenza (la Form1 che Visual Studio inserisce automaticamente).
    In pratica all'interno del tuo progetto hai ad esempio 3 form, e quindi 3 classi, che possono interagire tra loro nei modi più disparati.
    Per vedere il codice delle altre form puoi spostarti, nell'elenco degli elementi del progetto, su una di queste evidenziandola e premendo F7 (non è l'unico modo).

Ti è chiaro il discorso sulle classi però? Sennò prima di diventare operativo mi sa che ti tocca "studiare"
    (intendo qualora non conosci la programmazione orientata agli oggetti)

Se ti riferisci al codice del designer, devi aprire il file form2.designer.vb e form3.designer.vb. Siccome le classi che definiscono i Form sono classi Partial, ossia che possono avere il proprio corpo suddiviso in più file sorgenti, il codice di render viene separato da quello che scrivi tu. Puoi cliccare sul pulsante 'Show All Files' nel Solution Explorer per vedere che ci sono due sottosezioni di ogni Form: il codice designer.vb e le sue risorse .resx.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il linguaggio utilizzato va specificato anche nel titolo, come da regolamento.