Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: inDesign e xml

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719

    inDesign e xml

    qualcuno mi potrebbe spigare come funziona il discorso dei dati xml e inDesign?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    nessuna sà aiutarmi?

  3. #3
    già provato cosi'?

    se non ho capito male (visto che non uso inDesign) c'è la possibilità di caricare dei 'template' in XML. dovrebbe essere richiesta la conoscenza del linguaggio.. non posso dirti altro in quanto inizio proprio ora a studiarmelo. se non hai problemi con l'inglese dovresti trovare tutte le info su google.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    preferivo un confronto qui nel forum, in modo tale da essere utile a tutti, non mi è chiaro cos'è il DTD

  5. #5
    Originariamente inviato da mao72

    non mi è chiaro cos'è il DTD
    Document Type Definition = Dichiarazine del Tipo di Documento.

    Definisce gli elementi accettati nel documento e la loro struttura, cioè il tipo, se sono obbligatori o meno e i valori che possono assumere i vari attributi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    questo l'avevo intuito, non mi è chiaro se è qualcosa che posso creare io e se si qual'è il metodo

  7. #7
    Originariamente inviato da mao72
    preferivo un confronto qui nel forum, in modo tale da essere utile a tutti, non mi è chiaro cos'è il DTD
    e' la prima informazione che inserisci in una pagina html e va inserita prima ancora dell'apertura del tag html

    quando dichiari il dtd dichiari che seguirai quella particolare "grammatica" e che il codice che segue dovra' essere "letto" tenendo conto della "grammatica" indicata

    volendo, potresti dichiarare per ogni pagina del sito un diverso dtd, l'importante e' che sia coerente con il contenuto della pagina stessa

  8. #8
    Originariamente inviato da mao72
    questo l'avevo intuito, non mi è chiaro se è qualcosa che posso creare io e se si qual'è il metodo
    si, xml lo prevede: l'importante e' che tu lo renda disponibile a tutti quelli che devono leggere il documento a cui lo applichi (a spanne)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    ok, come si crea un documento DTD?

  10. #10
    premesso che non conosco indesign e non so se preveda un'opzione che faciliti tale compito, prova a dare un'occhiata a questo tutorial se ti puo' essere utile

    e' anche possibile usare una dtd pubblica e una privata a integrazione, per esempio, non e' indispensabile usarne una sola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.