Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Testo dinamico e variabili

Premettendo che mi sono immerso nel flash e nell'actionscript giusto da ieri , mi servirebbe un consiglio su una cosa che mi sta facendo sclerare.
    Nel mio progetto l'utente inserisce user e pass, il nome utente viene salvato in un cookie e il flash, attraverso javascript, legge il cookie e lo mette in un testo dinamico. Fin qui funziona tutto, il problema è che questo testo dinamico (il nome utente) lo devo inserire all'interno di una variabile per poi utilizzarlo nel codice (per essere più chiari, se l'istanza di testo dinamico la chiamo myText, volevo semplicemente fare:

var user = Application.myText.text;
    ). Provato in un miliardo di modi ma non funziona!

A questo punto mi sto chiedendo se effettivamente si può fare o sbaglio approccio. :master:
    Utilizzo FlashMX professional, se può servire.

Help!

cos'è quel Application ?? myText è una istanza o il nome della variabile di testo del campo dinamico

fai una verifica se così ti funziona

var myUser:String = Application.myText

oppure

var myUser:String = Application.myText.text

trace(myUser)

Originariamente inviato da rempox
    cos'è quel Application ?? myText è una istanza o il nome della variabile di testo del campo dinamico

fai una verifica se così ti funziona

var myUser:String = Application.myText

oppure

var myUser:String = Application.myText.text

trace(myUser)
    MI spiego un attimo meglio perchè mi rendo conto di essere stato un po' "fumoso" prima. Ho acquistato una chat già pronta e volevo fare in modo che prendesse il nome utente dal cookie, senza effettuare un ulteriore login. Per fare ciò ho letto il cookie via javascript con
    getURL("javascript:leggiCookie('userName')")
    come ho trovato nel tutorial del vostro sito e funziona, lo username viene scritto nel testo dinamico. A quel punto ho pensato di prendere il testo dinamico (lo username), metterlo in una variabile e passarlo alla funzione della chat di login.
    La parte di codice di interesse è questa:
    codice:
    function leggiCookie()
    	{
    		getURL("javascript:leggiCookie('userName')");
    	}
    	leggiCookie();

var myUser:String = Application.myText.text;

function inizio()
    	{
    		Application.userdata = new Object();
    		Application.userdata.username = myUser;
    		Application.connstat.text = "Connessione in corso...";
    		login._visible = false;

doConnect();

}

inizio();
    Application onestamente non so cosa sia, myText è il nome della variabile di testo dinamico (l'istanza l'ho lasciata vuota), il tuo metodo non funziona. Ho provato anche ad inizializzare myText con un valore a caso ma non prende niente, tipo:

myText.text = "ssss";
    oppure
    Application.myText.text = "ssss"

niente di niente, infatti essendo un principiante di flash sto pensado di aver sbagliato approccio.

Permessi di invio