Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Il mio paese è stato da poco coperto da adsl (640kb), velocita' non troppo elevata, vero, ma dopo anni in ISDN ora si riesce a vivere bene.
Non posso lamentarmi, tranne che di due piccoli fatti..
Ogni tanto, a random, telecom decide di "bloccarmi" la adsl per qualche giorno: posseggo un router ASUS WL 600G il quale si connette in automatico ad internet appena viene acceso, come tutti o quasi i router.
Solo che quando telecom mi blocca la adsl, mi si disconnette e la lucetta "IP" diviene rossa.. se provo a riavviare il router, a volte non si allinea proprio, ed a volte si allinea ma non riesce a stabilire la PPP.
Ora mi chiedo.. come è possibile che queste cose possano succedere ? io pago un abbonamento flat che usufruisco per soli 20 giorni su 30.. nei migliori casi!!
E poi.. altro problema.. per essere un'adsl, mi sembra abbastanza instabile, il massimo in cui sono riuscito a rimanere connesso è stato 4 giorni, eppure i valori di linea sono abbastanza buoni (correggetemi se sbaglio, infatti sotto ve li riporto..)
Il mio impianto è semplicissimo, arriva il cavo telecom ed entra in una scatoletta da me posizionata dove dentro ci sta un filtro centralizzato che porta l'adsl al router e l'analogico a soli 3 telefoni, di cui 2 cordless...... come posso risolvere questi problemi ? La telecom continua a prendere in giro la gente (come al solito) dicendomi che "avendo un ruoter non possono aiutarmi"
Scusate lo sfogo, ma sono dei buffoni
Vi riporto i miei valori di linea, ringrazio in anticipo chi vorrà dedicarmi del tempo anche solo per leggermi, e chi sarà cosi cortese da darmi una mano =)
Saluti
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link Power State: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 30.3 26.0
Attenuation (dB): 20.0 6.0
Output Power (dBm): 8.8 11.8
Attainable Rate (Kbps): 10688 1056
Rate (Kbps): 800 320
Ah.. e gia' che ci sono...qualcuno saprebbe spiegarmi cosa sono quei 5 primi valori ? G.DMT ecc ecc.. non l'ho mai capito, essendo un "novizio" dell'adsl.. grazie e complimenti per il forum