Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

tabella di immagini da html a bbcode

Ragazzi devo portare una tabella di immagini da html a bbcode...e fin qui non ci sono problemi...
    I problemi stanno nel fatto che le immagini in tabella sono ridimensionate mediante codice html, ma in bbcode come faccio a ridimensionarle? Non trovo nessuna guida a riguardo...

Re: tabella di immagini da html a bbcode

Originariamente inviato da BIGFIREFOX
    Ragazzi devo portare una tabella di immagini da html a bbcode...e fin qui non ci sono problemi...
    I problemi stano nel fatto che le immagini in tabella sono ridimensionate mediante codice html, ma in bbcode come faccio a ridimensionarle? Non trovo nessuna guida a riguardo...
    La questione sta nell'html... dai la dimensione alle immagini.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Si ma nel mio forum devo scrivere in bbcode quindi non posso scrivere dimensioni perchè non le prende! Tra i tag che prende dell'html non ci sono gli img...

Si ma nel mio forum devo scrivere in bbcode quindi non posso scrivere dimensioni perchè non le prende! Tra i tag che prende dell'html non ci sono gli img...
    Allora devi correggere l'errore "a monte". Cioè quello che avevi fatto prima. Ovvero la dimensione delle foto. E' male forzare il ridimensionamento di una foto con l'html perchè questa va perdere in qualità e a sgranare. Si tende sempre a lavorare al 100%. In modo non ti saresti neanche trovato davanti a questo problema... Vai di ridimensionamento con un prgr. di grafica raster...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ridimensionare un'immagine non mi spaventa sapendo lavorare con photoshop e conoscendo altri mille programmini stand alone che fanno solo quello!
    Ma dico che senso ha rimpicciolirle se poi al click devo far aprire l'immagine grande?
    Cioè dovrei usare 2 copie una piccola e una grande dell'img?

Ma dico che senso ha rimpicciolirle se poi al click devo far aprire l'immagine grande?
    Cioè dovrei usare 2 copie una piccola e una grande dell'img?
    Esatto.
    A te esce una foto dalla fotocamera a 6Mpx (per esempio). Quindi enorme... e anche se fosse simile (magari da un vecchio cell) a quella del tuo sito, ci devi mettere le mani.
    Allora metticele per bene.
    Tutti i siti seri hanno una miniatura da cliccare per vedere una foto ingrandita dopo.
    Le miniature non solo velocizzano il caricamento della pagina ma, essendo a dimensioni "naturali" (non forzate dall'html), si vedono bene, senza effetto sgranamento e cavoli vari. Aggiungo un altro vantaggio: con una miniatura puoi pure far vedere un particolare della foto che ingrandirai anziche la stessa.

fotine

Permessi di invio