Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Errore Grave di Windows (così almeno dice O.o)

è da un po' di tempo che il mio pc ha un problema.

Mentre sto lavorando ad un certo punto si riavvia da solo e quando rientro con il mio account mi esce una finestra di errore che dice:

Errore Grave e bla bla bla con questa stringa di codice:

BCCode : 100000c5 BCP1 : 00000000 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000001
    BCP4 : 8054BA39 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

inoltre mi dice che sono stati creati registri relativi all'errore e mi segna questi due percorsi

C:\DOCUME~1\Fiorella\IMPOST~1\Temp\WER81de.dir00\M ini082907-02.dmp
    C:\DOCUME~1\Fiorella\IMPOST~1\Temp\WER81de.dir00\s ysdata.xml

ho notato che ogni volta che lo fa i file in Temp Cambiano nome così come la stringa di codice che ho copia incollato sopra.
    Io ho win xp professional sp2 (il problema diventa di giorno in giorno sempre più grave siccome appena accendo il computer, nemmeno il tempo di entrare nell'account che si spegne e si riavvia da solo)

l'unica cosa che non ho capito, il problema è hardware o software?

Vi ringrazio per le risposte e le delucidazioni.

Devi aggiornare tutti i driver.

ah ma quali driver quelli di windows o di altro?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Sicuramente quelli della periferica che dà il problema...
    Fai così: apri il Pannello di Controllo -> "Proprìetà sistema" -> scheda "Avanzate" -> sezione "Avvio e ripristino" clicca sul bottone "Impostazioni" e togli la spunta alla voce "Riavvia automaticamente". (fallo magari dalla modalità provvisoria, visto che non riesci ad entrare nel sistema)

Poi attendi che il computer vada in crash, non dovrebbe riavviarsi, ma semmai visualizzare una schermata blu con alcuni errori: trascrivili e riportali sul forum.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Allora la schermata blu mi dice:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Un processo on un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.Se la schermata riappare procedere come segue:

verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.
    Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hard o il soft di nuova installazione.
    Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
    Per utilizzare la modalità provvisoria ecc ecc ecc

Informazioni Tecniche:

** STOP: 0x000000F4

(0x00000003, 0x82BAACA8, 0X82BAAE1C, 0X805FA7A8)

ora leggendo questa scheramta blu mi è venuto un dubbio...io ad aprile ho applicato al pc il masterizzatore dvd nuovo della plextor però visto che il pc lo leggeva non ho installato il drive support disc...non è che è per quello?

No, tranquilla! Quelle unità vengono riconosciute in modalità plug'n'play.
    Francamente speravo in qualche informazione in più, soprattutto da quelle tecniche.
    Sicura di aver riportato tutto dalla riga relativa alle "Informazioni Tecniche" in poi?

si ho riportato tutto ne sono sicura me le sono dovute scrivere a mano

Difficile dirlo così... Potrebbe essere un modem interno (ne hai uno?) oppure la scheda grafica... Occorrerebbe fare tentativi, ma non so se tu hai mai messo mano dentro un PC. Forse ti conviene seguire il suggerimento che ti è stato dato all'inizio, e reinstallare tutti i driver, o almeno quelli delle principali periferiche.

driver delle periferiche principali...ad esempio? Non sono molto pratica chiedo venia ç_ç

Modifica :

ho fatto crashare di nuovo il pc è mi dà ora diverse info tecniche:

** STOP: 0x0000007A

( 0xC03DD1FC, 0XC000000E, 0XF747F384, 0X1BC67860)

*** atapi.sys - Address F747F384 base at F7472000, Datestamp 41107b4d

é.è

Per caso hai installato programmi del tipo Daemon Tools o Alcohol 120% ?

Permessi di invio