come si inserisce un disegno di autocad in excel ? mi ricordo che esisteva un comando ma al momento mi sfugge e devo passare da dwg a pdf a jpg e non mi passa più ... qualcuno mi può aiutare ? grazie !!!
come si inserisce un disegno di autocad in excel ? mi ricordo che esisteva un comando ma al momento mi sfugge e devo passare da dwg a pdf a jpg e non mi passa più ... qualcuno mi può aiutare ? grazie !!!
Scusa, ma se devi passare da dvg a una immagine, non fai prima in autocad, una volta aperto il tuo file,andare in strumenti -> immagine -> salva, e poi ottieni l'immagine "bmp" del tuo file..... e quello che volevi??![]()
io passo da dwg a jpg . e importo il jpg in excel. so che esiste un modo x aprire il file autocad da a excel evitando il passaggio e guadagnandoci in qualità dell'immagine e tempo
Allula, prova a fare così:
Con autocad apriti già il file che vuoi mettere su exel.
Poi,in exel vai su inserisci-> oggietto-> nella lista scorri giu e fino a "disegno di autocad" clikka e dovrebbe aprirti un disegno nuovo in AutoCad, a questo punto ci incolli il disegno,e in exel dovrebbe apparirti!!! se poi chiudi il disegno di autocad, ti chiede di salvare la mpodifice nel disegno di exel! voilà!!![]()