il titolo credo parli da se
conoscete un software freeware per cercare del testo all'interno di file?
grazie
grazie
Che tipo di file? Tutti i file contenenti testo (.odt, .txt, .tex, .pdf, .doc eccetera) possono essere aperti con programmi che hanno la funzione "Cerca" (OpenOffice, Blocco Note, Acrobat Reader, MS-Word).Originariamente inviato da activ
grazie
Tu che tipo di file hai?
Non ho un software in particolare, ma mi sembra che in passato ricercavo i file in base a testi contenuti in essi tramite le opzioni avanzate della funzione cerca di gestione risorse di windows.
intendo cercare ad esempio la parola 'rassegna' all'interno di qualsiasi file che contenga scritte, siano esse testo .doc, codice .htm o altro, la stessa cosa che fa la funzione grep sulla schell linux.
ne esistono?
grazie.
forse, e ribadisco forse, Google Desktop Search
se vedi nero,
spara a vista
Google desktop search è buono. Comunque anche la funzione cerca di Windows fa il suo lavoro. Certo, lo Spotlight di MacOS-X è tutt'un'altra cosa, ma se ti accontentiOriginariamente inviato da OZZY IS BACK...
forse, e ribadisco forse, Google Desktop Search
ma come la eseguite questa operazione? io voglio cercare una parola all'interno di un file di testo ad esempioanche la funzione cerca di Windows fa il suo
Apri una cartella ---> Click su "cerca" ---> "Tutti i file e le cartelle" ---> "Una parola o una frase all'interno del file:" (è il secondo campo di input)!!
Quoto Google Desktop... Anche se... non aveva qualche falla a livello di sicurezza? :master: :master:
ho provato come dice Disastro, ma non è molto precisa come ricerca
forse perchè non cerca in tutti i tipi di file, io devo fare delle ricerche specifiche per file in .php