operatrice: Buongiorno, qui è il centro servizi di cartadicredito
io: Buongiorno. Senta, stavo controllando il saldo conto tramite internet quando ho visto tra i movimenti registrati uno storno di -100 euro. Siccome non so cosa significhi storno, e la disponibilità di soldi è la stessa da circa un mese, ovvero 40 euro, volevo sapere cosa significasse in se il termine "storno" e perchè il saldo nonostante tutto sia immutato.
o: certo. un secondo solo, che controllo.
TLUCK
ehi! qualcuno può spiegarmi una cosa? come spiego cos'è uno storno?
io:![]()
[sento un tipo che le spiega cos'è lo storno (non in maniera simpatica, dice qualcosa tipo "digli semplicemente che quello che vede è un accredito sul suo conto fatto da un negozio con cui ha annullato operazioni", quindi lei gli fa le altre domande che le ho posto io, e lui dice "aspetta che controllo" ]
intanto lei riprende la conversazione con me: "allora, in pratica lei deve aver annullato un acquisto fatto precedentemente su internet, e il negozio le ha rimborsato i soldi"
io:![]()
e per quanto riguarda il fatto che non si vedano differenze sul saldo attuale?
o: solo un secondo
musichetta per qualche secondo, immagino stia parlando con il tipo
o: semplicemente ci vogliono 4/5 giorni prima che il movimento dei soldi venga gestito.
io: ok, grazie mille per la disponibilità. buona giornata
o:a lei
![]()
![]()
![]()
ora, quale conclusioni posso trarre da questa telefonata? che l'operatrice sia molto carina, visto che un povero cristo si mette a spiegarle e a controllare per lei i conti delle persone, facendo il doppio del lavoro.
ho il suo numero (di dove lavora)
ho il suo nome
credo che telefonerò più spesso al centro servizi
auguratemi buona fortuna

Rispondi quotando