Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Eliminare sfondo bianco durante caricamento

Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire:sto realizzando un sito con uno sfondo bordeaux e il cliente mi ha specificatamnete chiesto di far sparire quei flash bianchi (sfondo della pagina) che vengono visualizzati per alcuni secondi durante il caricamento della pagina. E' possibile eliminarli? Grazie a tutti

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    flash bianchi?
    Puoi descrivere meglio questo effetto? Si verifica solo con un particolare browser?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    prima di tutto ti ringrazio per il tuo interessamento ... cercherò di spiegarmi meglio: quando carico una nuova pagina, prima di vedere lo sfondo bordeaux, viene visualizzato per una frazione di secondo uno sfondo bianco, credo sia il normale background del browser. Quello che mi viene chiesto è se è possibile evitare l'apparire del bianco ... spero di essermi spiegato in maniera esauriente grazie ancora

Utente di HTML.it
    Ho verificato che questo effetto avviene solo su explorer mentre con FF non succede
    Grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    per caso nella pagina html carichi i file CSS usando "import url..." ?

Se sì utilizza invece <link href... rel="stylesheet" media="screen" type="text/css" />
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Credo che non ci sia una "cura" per quello.
    La cosa dipende anche dalla rete (velocita`, carico) e dalla cache dei vari server, per cui non e` prevedibile completamente.

Pero` si possono implementare dei trucchi per ridurre il tempo del bianco (fino a renderlo impercettibile in determinate condizioni).
    E` importante il modo in cui viene caricato il CSS, la posizione dello stesso, la dimensione del file CSS, se lo sfondo e` una immagine o un colore, nel caso di immagine la dimensione dell'immagine stessa ...

Mi par di ricordare altri interventi a tale proposito, per cui puoi provare a fare una ricerca (in questo forum o in quello di (X)HTML).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti e due proverò a fare un'ulteriore ricerca.

Lo sfondo non è un'immagine ma è un color solo che prima di arrivare al body devo effettuare alcune operazioni lato server (scelta lingua..etc) e credo sia proprio in quei momenti che si crei il buco bianco.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Palos
    Grazie a tutti e due proverò a fare un'ulteriore ricerca.

Lo sfondo non è un'immagine ma è un color solo che prima di arrivare al body devo effettuare alcune operazioni lato server (scelta lingua..etc) e credo sia proprio in quei momenti che si crei il buco bianco.
    E non puoi fare le operazioni DOPO aver caricato il CSS?

Esempio:
    codice:
    <!DOCTYPE ...>
    <html>
    <head>
      <title> ... </title>
      <link type="text/css" src="..." />
    </head>
    <body>
      <%php ... qui le operazioni lato server ...
      qui il resto della pagina
    Nota: non conosco bene la sintassi PHP, per cui il codice qui sopra e` solo per dare l'idea
    Nota2: la stessa cosa si puo` realizzare anche con ASP, JSP e, con modifiche, anche con CGI.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    già provata anche questa soluzione, purtroppo non funziona ... credo proprio che dovrò arrendermi grazie a tutti per il vostro aiuto

Utente di HTML.it
    Tieni sempre presente che non e` compito del programmatore Web chiudere i bachi dei browser:
    quello che si puo` fare lo si fa; per il resto si puo` consigliare gli utenti ad usare brwoser standard.

Permessi di invio