Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

[VBA] Eliminazione spazi in più fra le parole nelle celle di Excel

Buongiorno a tutti,
    ho la seguente esigenza: in un elenco Excel malamente messo insieme col copia-e-incolla, ho delle celle con le parole separate da un certo numero di spazi.
    Io vorrei che fra ogni parola vi fosse uno ed un solo spazio: esiste una macro, o una semplice funzione se è per questo, per fare ciò?

In Excel esiste la funzione
    ANNULLA.SPAZI(testo)
    che rimuove gli spazi prima e dopo la stringa di testo nella formula.

E poi c'è la funzione SOSTITUISCI che, cito dalla guida in linea:

SOSTITUISCI
    Sostituisce nuovo_testo a testo_prec in una stringa di testo. Utilizzare la funzione SOSTITUISCI quando si desidera sostituire del testo specifico in una stringa di testo. Utilizzare la funzione RIMPIAZZA quando si desidera sostituire del testo qualsiasi in una posizione specifica all'interno di una stringa di testo.

Sintassi

SOSTITUISCI(testo;testo_prec;nuovo_testo;ricorrenz a)

Testo è il testo o un riferimento a una cella contenente del testo di cui si desidera sostituire dei caratteri.

Testo_prec è il testo che si desidera sostituire.

Nuovo_testo è il testo che si desidera sostituire a testo_prec.

Ricorrenza specifica la ricorrenza di testo_prec da sostituire con nuovo_testo. Se si specifica ricorrenza, verrà sostituita soltanto la ricorrenza specificata di testo_prec. In caso contrario, ogni ricorrenza di testo_prec in testo verrà sostituita con nuovo_testo.
    Potresti utilizzare la prima per togliere eventuali spazi avanti e retro e la seconda per il resto, oppure direttamente la seconda....

The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Permessi di invio