Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di EmTmE

include file e include virtual - uso combinato

Se io volessi nel file index.asp fare include di variabili.asp e dentro variabili.asp volessi fare include virtual di variabilip.asp che sta nella cartella public ?
    azz come so stato enigmatico...

Provo a spiegarmi meglio!!!

Ho tre file ....
    index.asp - variabili.asp dentro la cartella UTONTI della root
    variabilip.asp nella cartella PUBLIC della root

Questo è index.asp

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>
    <% = nome_del_sito %>
    </title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    	font-family: Verdana;
    	font-size: 11px;
    }
    table {
    	font-family: Verdana;
    	font-size: 11px;
    }
    -->
    ...........
    ...........
    questo sarebbe variabili.asp nella stessa cartella di index.asp

codice:
    <%

%>
    Come detto sia index.asp che variabili.asp sono nella cartella UTONTI della root

Questo è variabilip.asp nella cartella PUBLIC della root
    codice:
    <%
    utonto = "ciao"
    paswd = "miao"
    add_email = "quellomio@ttt.com"
    nome_del_sito = "web time"
    pagina_colore = "#FFFFFF"
    titoli_colore = "#000000"
    sfondo_colore = "#FFFFFF"
    %>

ho fatto un paio di prove ma in index non si porta nulla delle varibili contenute nel file variabili.asp
    se invece dentro il file index.asp metto direttamente include virtual funziona tutto ...
    ma il problema è che utilizzando questa tecnica dovrei modificare circa 25 file in circa 2000 cartelle e la cosa non mi esalta troppo.
    Help e grazie in anticipo.

Re: include file e include virtual - uso combinato

Originariamente inviato da EmTmE
    dovrei modificare circa 25 file in circa 2000 cartelle e la cosa non mi esalta troppo.
    Fossere 2000 file ti potrei capire ma per 25 ti conviene fare un piccolo sforzo. basta fare una ricerca della stringa da modificare nelle cartelle, aprire i file e fare la modifica che ti serve

tornando al problema
    Conviene sempre usare include virtual per cui dovrai avere questa situazione

dentro index.asp

nel file /UTONTI/variabili.asp”

Re: Re: include file e include virtual - uso combinato

Originariamente inviato da OcchioCrepato
    Fossere 2000 file ti potrei capire ma per 25 ti conviene fare un piccolo sforzo. basta fare una ricerca della stringa da modificare nelle cartelle, aprire i file e fare la modifica che ti serve

tornando al problema
    Conviene sempre usare include virtual per cui dovrai avere questa situazione

dentro index.asp

nel file /UTONTI/variabili.asp”
    il discorso è che io index.asp non vorrei proprio toccarlo altrimenti
    è un caos dato che dovrei prima scaricarle tutte in locale le 2000 e poi riupparle invece in questo modo riuppo dappertutto variabili.asp ed ho finito x quello cercavo supporto.
    Ma secondo te come mai non si porta i valori facendo come ho fatto io ?
    non mi da alcun errore solo che non ho il valore delle variabili contenute appunto in variabilip.asp
    Grazie sempre

Non mi è chiara una cosa. il file che includi dentro index

è lo stesso per ogni cartella o ogni cartella ha il suo nel quale devi inserire

Se poi devi modificare 25 file riuppi solamente quelli modificati mica tutti gli altri.

e comunque mi sembra strano che non ti carhici le variabili.

allora...
    ho sul sito cartelle del tipo utonto1, utonto2, 3 4 5 ecc ecc circa 2000 forse anche di + dato che sono nominative e non numeriche....
    dentro ciascuna ho un file variabili.asp che contiene una serie di parametri tipo nome del sito ecc ecc

il problema non è solo per la index.asp dato che dentro le varie cartelle ci stanno tutta una serie di file che interagiscono includendo sempre variabili.asp
    per cui non funzionandomi questa soluzione dovrei scaricare tutto in locale (i 25 file delle 2000 cartelle) modificare e riuppare
    se invece riesco a fare la modifica come vorrei faccio procedurina dalla root che si copia/sposta dalle 2000 cartelle il file variabili.asp in public/utontoXXXX/variabilip.asp
    e mi sostituisce in tutte le cartelle il file variabili.asp con quello che ha include virtual

riguardo alle variabili come detto prima non me le passa infatti appena faccio riferimento ad un dato contenuto dentro varibilip.asp mi da errore di non trovato mancando l'informazione

Could not find file 'D:\inetpub\webs\miosito\mdb\XXXXXX _utonto.mdb'

al posto delle XXXXXX dovrebbe prendermi il nome utente

Se invece dentro i 25 file della cartella faccio direttamente include virtual funziona tutto

RISOLTO !!!!!

allora il problema sta nel fatto che in variabili.asp
    non si deve aprire e chiudere il codice

così non funziona
    codice:

<%

%>
    così funziona
    codice:

oppure bisogna aggiungere un Response.Write di una delle variabili lette e allora funziona lo stesso
    codice:

<%

Response.Write(qualcosa che ho letto da variabilip.asp)
    %>
    GRAZIE LO STESSO A TUTTI

Bhe si gli include vanno scritti non nel codice asp ma nel codice html.

Non avevo notato l'errore.

Se poi ti può servire c'è la classe per gli include dinamici di Baol http://www.radicalmatters.com/kluste...deDinamici.zip

ciao

Originariamente inviato da OcchioCrepato

Se poi ti può servire c'è la classe per gli include dinamici di Baol http://www.radicalmatters.com/kluste...deDinamici.zip

ciao
    ma guarda che senza include virtual e con tutte le variabili elencate funzionava tutto e se hai notato basta mettere un Resp e gira il maledetto oltre al fatto che non da alcun errore solo non "porta" le variabili
    grazie del zip simpatico ed utile ora me lo guardo per bene... per la serie o impari o impari a fare gli include
    io ho avuto l'illuminazione leggendo qui

Quote Originariamente inviata da OcchioCrepato Visualizza il messaggio

ciao

Chiedo scusa se riesumo una discussione così vecchia ma avrei necessità di un aiuto proprio su questa calasse.

Se carico il sito on-line, il lavoro svolto funziona ma se provo a lavorare in locale, ottengo un messaggio di errore. qualcuno può aiutarmi?

Permessi di invio