Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Borchia ISDN NT1-PLUS

Borchia ISDN NT1-PLUS

Ciao a tutti,

una domanda:

Se io attivo una linea ISDN BRI con quindi relativa borchia NT1-PLUS, con le 2 prese isdn più le 2 prese analogiche, posso attaccare sulle 2 analogiche un telefono e un fax?

le 2 linee analogiche possono avere numeri differenti o sono per forza uguali... e se sono per forza uguali può funzionare il discorso di attaccarci un telefono e un fax? e se per caso qualcuno chiama quel numero? che succede?

(tenendo presente che le 2 prese isdn sono temporaneamente libere).

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it
    Allora si per la prima domanda, il num di tel è uguale per entrambe le linee a meno che non fai una richiesta specifica alla telecom e paghi (almeno tempo fa si poteva). Se qualcuno chiama a quel numero le 2 linee squillano in contemporanea, il primo che risponde sulle 2 linee la occupa di conseguenza se chiama un'altro utente (mentre è ancora impegnata una linea) squilla solo l'altra.
    Se metti un fax su una delle 2 linee che risponde in auto dopo 3 squilli, se non rispondi prima tu dall'altra linea parte il fax in ric.
    Spero di esser stato chiaro.

puoi avere 2 numeri telefonici e si possono configurare o tutti e due sulle porte analogiche o tutti e due sulle porte digitali o uno su una delle digitali e l'altro sulla porta analogica.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Le due prese analogiche non sono altro che una replica delle prese digitali, per cui ricorda che hai sempre e solo due linee.
    Puoi chiedere un numero aggiuntivo con un canone mensile che mi sembra sia di 4 euro e assegnare ad ogni presa analogica un proprio numero, per ognuno dei due numeri puoi quindi configurare indipendentemente i servizi attivi (caller id, trasferimento, ecc)
    Sulle due prese analogiche si possono collegare un tel e un fax, oppure due tel oppure due fax
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Ok.

Grazie 1000

Ciao

scusate io ho il tel collegato all'attacco analogico della mia borchia isdn...ho pure collegato un modem isdn ad una delle uscite digitale...ho provato ad utilizzare il modem con un programma per ricevere fax in modo tale che quando squilla il tel alzo la cornetta se è fax attacco manualmente, viceversa risp alla chiamata...ho un problema..una volta che risp al tel e sento che è un fax provo ad attaccare ma il modem è come se non ha chiamata...le linee sono indipendenti?nel senso se risp su quella analogica automaticamente non ho piu quella digitale???help please

Utente di HTML.it
    No il problema è che se alzi la cornetta in pratica prendi la chiamata su quella linea, se il fax è sull'altra linea non lo ricevera mai se rispondi.
    In pratica isdn è come un piccolo pbx.
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Permessi di invio