Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor

Spostamento di server e JavaScript che non funzionano piu'

Pongo qui un quesito sottopostomi da mio cugino (fa tanto Elio :D)

Lui ha creato un sito per la scuola dove insegna: http://www.smsmontebelluna.it/

Non è un esperto quindi si è studiato l'html per i fatti suoi ed ha costruito questo portale per insegnanti/genitori/alunni.

Pochi giorni fa però ha cambiato hoster e da quel momento gli script js presenti nell'index non funzionano più.
    La particolarità è che non fuzionano più con Internet Explorer 6 -_-
    Con Safari, Mozilla, Opera, Explorer 6 per mac funziona tutto bene, l'unico è IE 6 su Windows.

L'unica cosa che gli interessi che funzioni è quel "bellissimo" menù js che sta sulla sinistra, gli altri possono anche essere tolti.

Io gli ho fatto fare un po' di prove, ma ancora non ne sono uscito, voi avete qualche idea?
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ciao Gondor
    tra l' altro funziona con IE6 salvando la pagina in locale tramite firefox...

un paio di cose da provare:
    1- indicare un doctype, anche un html transitional
    2- eliminare quelle lettere accentate nelle voci del menu'
    Menu6=new Array("Utilità","","sfondo.jpg",3);
    Menu6_3_4=new Array("Che giorno era o sarà?","nascita.html","",0);
    3- provare a rimuovere momentaneamente questi meta
    <meta name="verify-v1" content="ue9+Pts/K6XYeOm3gkI/U2+G/VUZYHGf96U0TmPtjXQ=" />
    <meta name="DC.Title" content="scuola media montebelluna">

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Provate a trasferire i files in modalita' binaria con l'FTP.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da br1
    Provate a trasferire i files in modalita' binaria con l'FTP.

ciao
    ho provato velocemente (molto velocemente).

il menu di sinistra sembra funzionare con IE7, Firefox2 e Opera9

per le lettere accentate, dato che ho avuto gli stessi problemi, ho risolto così:

visual studio salva i files nella modalità:
    Unicode (UTF-8 con firma digitale)-Tabella codici 65001

trasferendo con ftp, i caratteri accentati vengono resi con caratteri strani.

Salvando in modalità:
    Europa occidentale (windows)-Tabella codici 1252 ho risolto.

I javascript non mi funzionavano se contenevano, anche nei commenti, delle lettere accentate, naturalmente in certe condizioni particolari. L'unico rimedio che ho trovato è stato quello di togliere le lettere accentate (ripeto, pure nelle parti commentate)

Pietro

x xinod:
    1) ok gli faccio aggiungere <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

2) quello già detto. Proposta la sostituzione con apici singoli, ma ora non ricordo come reagisce js in questi casi (apici singoli dentro a doppi)

3) so che il "verify-v1" lo aveva inserito per controllare se google l'aveva indicizzato e lo deve togliere. Riferirò anche per l'altro

x br1: Per il trasferimento usa Dreamweaver (non so che versione). Purtroppo non avendolo non so neanche dove si possa trovare quell'opzione. Dirò di ravanare nelle opzioni

x pietro09: grazie per le info

Ancora grazie a tutti per l'aiuto, sottopongo tutto a mio cuggggino mio cugggino (elio docet)
    Reboot universe? y/n

Utente di HTML.it L'avatar di al73
    Sono "il cugino".
    Grazie a tutti per la collaborazione.

Ho risolto il problema degli script (tutti) togliendo gli accenti e sostituendoli con apostrofi (mi sembra che non diano problemi) o cambiando le parole.
    Il DOCTYPE originariamente c'era, ma lo avevo tolto perché in sua presenza era Safari a non visualizzare il menu.
    La rimozione dei meta è ininfluente.

Rimarrebbe il problema delle parole accentate (anche se ne ho già corrette alcune).
    L'impostazione del carattere è già Occidentale (però Tabella codici 1252 non so cosa sia).
    Comunque mi hanno detto che stanotte cambiano gli unicode del server: spero serva a qualcosa e soprattutto che non mi crei nuovi problemi.
    In ogni caso come si trasferiscono i file in modalità binaria? Scusate l'ignoranza.

Ancora grazie.

ciao Al
    Originariamente inviato da al73
    togliendo gli accenti e sostituendoli con apostrofi (mi sembra che non diano problemi)
    hai provato con le entities?
    & a g r a v e ;
    & a a c u t e ;
    senza spazi tra una lettera e l' altra

In ogni caso come si trasferiscono i file in modalità binaria? Scusate l'ignoranza.
    e' il tipo di trasferimento via ftp (inteso come programma per copiare i file sul server):
    puo' essere binario, ascii o auto detect
    la maggior parte degli ftp e' di default su auto detect, sceglie cioe' la modalita' di trasferimento del file a seconda dell' estensione

Utente di HTML.it L'avatar di al73
    x Xinod

Si avevo provato con le entities, ma essendo testo tra virgolette nel menu e nel calendario, me lo riportava tale e quale a quello digitato.

Io traferisco via FTP con Dreamweaver 8, ma non riesco a vedere in che modalità (binaria, ascii o auto detect). Ma quella binaria servirebbe a qualcosa per il discorso accenti? Eventualmente sapresti dirmi come posso impostarla?

Grazie di nuovo per la disponibilità.

Originariamente inviato da al73
    Si avevo provato con le entities, ma essendo testo tra virgolette nel menu e nel calendario, me lo riportava tale e quale a quello digitato.
    il fatto che sia tra virgolette non esclude automaticamente che l' entity venga correttamente interpretata
    document.write('realt& agrave;') senza spazio normalmente scrive realtà
    Io traferisco via FTP con Dreamweaver 8, ma non riesco a vedere in che modalità (binaria, ascii o auto detect). Ma quella binaria servirebbe a qualcosa per il discorso accenti?
    non so perfettamente come funzioni ma potrebbe, perche' le accentate non rientrano nell' ascii standard (il codice carattere e' superiore a 127), ma rientrano nell' ascii extended (che copre da 128 a 255)
    Eventualmente sapresti dirmi come posso impostarla?
    non uso dreamweaver da una vita e mezza,
    ma questa potrebbe essere l' unica via per cambiare il settaggio per una certa estensione
    ciao

Grazie per l'aiuto
    Reboot universe? y/n

Permessi di invio