Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Crash "impossibile"

Crash "impossibile"

Ciao a tutti,

ho un problema davvero strano con un PC.
    Premetto che è un catorcio, un P2 @ 400 mhz con 64mb di ram. So che andrebbe buttato ma volevo provare a rimetterlo un po' in sesto, tanto per vedere come andava: Gli ho montato una scheda wireless e c'ho installato windows 98.
    Fin qui tutto bene, installo i driver in generale, i driver della wireless e tutto funge bene, se non che quando apro qualche applicazione/eseguo qualche operazione in modalità grafica crasha tutto il pc! e devo staccare e ricollegare l'alimentazione per ripartire.
    Qui allora inizia la mia attività di debug:
    1. Sarà quel programma che crasha? No, visto che crashano parecchi programmi (tra cui paint e ie, tanto per citarne alcuni) in diverse situazioni, quindi ad un click, un movimento particolare, ecc.
    2. Sarà un problema del sistema operativo? provo con linux e windows xp ma niente.. crasha lo stesso
    3. Sarà un problema dell'hardware del pc? Dubito, visto che quando sono in modalità testuale tutto funge benissimo (provato sia su linux che su una shell dos).
    Mi insospettisco quando vengo a notare che cambiando le impostazioni della scheda video i crash diminuiscono.. E poi perché accadono sempre in modalità video.
    4. Sarà un problema della scheda video? No visto che ho provato con un altra scheda ma il problema persiste.
    5. Non so cosa sia.

La mia ipotesi è che, visto che il problema c'è in modalità grafica, quando viene effettuata qualche particolare richiesta alla scheda video la mb non riesce ad effettuarla ed impalla tutto il pc. Potrebbe essere visto che il pc è datato e la mb potrebbe essere rovinata, ma non sono del tutto convinto.

Voi cosa dite?
    Grazie anticipatamente.

Utente bannato
    la tua ipotesi è plausibile, soprattuto perchè un computer così avrà circa 10 anni....o sbalgio.?

Non è che l'alimentatore è sottodimensionato?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio