Ciao a tutti
sto utilizzando le news flash e asp della guida di html.it:
http://flash.html.it/guide/lezione/2...abase-parte-1/
Riesco a far funzionare perfettamente le news dell'esempio. Visto che mi servivano + news nello stesso sito ho duplicato e rinominato la tabella all'interno del db, rinominando quindi anche il file asp "scroll_news.asp", e tutto è andato a buon fine.
Allora ho deciso di creare una tabella diversa da quella già esistente nel db.
Sempre utilizzando la tabella presente nel db ho cambiato i nomi ai campi presenti nella tabella ma facendo questo le news non funzionano.
Entrando nel fla vado a modifare il mc contente le news. Seleziono la prima riga che visualizza le news e guardo il codice:
on (release) {
//getURL(link1, "_blank");
_root.mc_servizi.gotoAndPlay(2);
_root.mc_servizi.Titolo=titolo1;
_root.mc_servizi.Testo=testo1;
}
questo è il codice funzionante con i nomi dei campi invariati. Se decidessi di cambiare questi nomi con ad esempio:
TitoloServizi, TestoServizi, LinkServizi e AltroServizi
il codice actionscript come verrebbe?:
on (release) {
//getURL(link1, "_blank");
_root.mc_servizi.gotoAndPlay(2);
_root.mc_servizi.TitoloServizi =titolo1;
_root.mc_servizi.TestoServizi =testo1;
}
Cmq così ho fatto ma non funge.
Un altro dubbio è il codice della pagina asp nel quale non so dove inserire i nuovi nomi dei campi della tabella.
Vanno messi così:
Response.Write("titoloServizi " & x & "=" & rs("Titolo") & "&testoServizi " & x & "=" & rs("testo") & "&altroServizi" & x & "=" & rs("altro") &"&LinkServizi " & x & "=" & rs("Link"))
o
Response.Write("titolo" & x & "=" & rs("TitoloServizi ") & "&testo" & x & "=" & rs("testoServizi ") & "&altro" & x & "=" & rs("altroServizi ") &"&Link" & x & "=" & rs("LinkServizi "))
Non so dove mettere i nuovi nomi.
Potete aiutarmi?
Pier