Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [OT]chiarimento socket

[OT]chiarimento socket

Ciao a tutti ho ripreso un programmino client-server che avevo fatto qualche tempo fa. LELEft mi aveva chiarito molti dubbi a suo tempo.
    Al momento ho fatto si che con dyndns digitando l'url http://scacchi.office-on-the.net/ si venga rediredetti al mio pc da dove il client può scaricare l'applicazione(una applet). Come web-server ho usato IIS6, e sembra andare a parte che mancano le librerie tipiche di netbeans(ho sviluppato il programma con netbeans) per cui mi dice applet non-inited, ma questo è un problema secondario... Volevo sapere, per lanciare ora, un applicativo server che gira sul mio pc(scritto in java-programma molto banale-)che è unicamente in ascolto sulla porta 4444 è corretto come ho fatto? Ossia web-server in ascolto sulla porta 80 e programma java basato su socket in ascolto sulla porta 4444 che dovrebbe rispondere alle richieste del client? é corretto tale approccio?
    Grazie, ciao spero di essere stato chiaro(anche se ho qualche dubbio):-).

Fammi capire un po' meglio: questa applet che hai scritto e reso disponibile su un tuo server si deve collegare ad un programma scritto da te sulla porta 4444, in esecuzione sempre sul tuo server.

Se ho capito giusto devi solo fare in modo che la porta 4444 sia raggiungibile dall'esterno, come hai fatto per il webserver (il principio è lo stesso). Infatti, come ben saprai, le applet vengono eseguite sul client. Per il resto l'approccio mi sembra corretto...

Sempre se ho capito giusto...
    WWW.UTMIB.COM site and forum administrator
    www.utmib.com/forum
    Unreal Tournament Men In Black Clan

Non so se hai capito bene visto che non credo di essermi spiegato bene:-). cerco di chiarire. Ho usato iis come web-server in ascolto sulla porta 80. All'interno di inetPub/wwroot ossia come sito web predefinto ho messo la mia applet( con nome file index.html)che altro non è che una chat alla quale dall'esterno tutti possono accedere. Poi voglio che una volta scaricata, questa applet comunichi con un programmino server scritto da me in java che utilizza i socket( e la porta 4444 del socket) che però lancio dal prompt di dos. é giusto così? spero di aver chiarito meglio quello che intendo. Grazie dell'aiuto, ciao!

Originariamente inviato da katsilver
    Non so se hai capito bene visto che non credo di essermi spiegato bene:-). cerco di chiarire. Ho usato iis come web-server in ascolto sulla porta 80. All'interno di inetPub/wwroot ossia come sito web predefinto ho messo la mia applet( con nome file index.html)che altro non è che una chat alla quale dall'esterno tutti possono accedere.
    Fin qui tutto ok

Originariamente inviato da katsilver
    Poi voglio che una volta scaricata, questa applet comunichi con un programmino server scritto da me in java che utilizza i socket( e la porta 4444 del socket) che però lancio dal prompt di dos. é giusto così? spero di aver chiarito meglio quello che intendo. Grazie dell'aiuto, ciao!
    Giusto, non fa una grinza. Il programmino, lanciato da dos o no, ti apre una porta e quindi i client che hanno scaricato l'applet possono connettersi. Devi solo controllare che il firewall non blocchi la porta, come avrai fatto per quella di IIS.
    X il resto il ragionamento che fai è analogo a quello che devi fare per IIS. Non vedo perchè dovrebbe essere diverso.
    WWW.UTMIB.COM site and forum administrator
    www.utmib.com/forum
    Unreal Tournament Men In Black Clan

Permessi di invio