Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Permessi sui file

Utente di HTML.it

Permessi sui file

Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno conoscesse il modo di attribuire ad un determinato utente la possibilità di scrivere modificare e cancellare files dal web con qualunque autorizzazione, per esempio la 744.

Il tutto senza usare chmod..in pratica volevo sapere se fosse possibile, dopo aver verificato l'utente, attribuirgli i diritti di owner (amministratore) tramite codice php.

Grazie...
    ..
    "Voi che avete gl'intelletti sani,mirate la dottrimna che s'asconde dietro il velame delli versi strani".

Penso che potresti utilizzare delle restrizioni con autenticazione web direttamente sulla cartella che intendi proteggerre.
    Mirko Agrati
    WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
    RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli

No per modificare un file ma anche per eseguire un upload è necessario avere un 777

Utente di HTML.it
    Difatti ho dovuto fare proprio così, ossia settare i permessi a 777. Ma questo non implica un problema di sicurezza?

Ho creato uno script per la gestione di una galleria d'immagini, al quale invio le immagini e lui automaticamente le ridimensiona, creando le piccole e le grandi in cartelle separate ma con lo stesso nome (nominate numericamente in maniera ordinata), con anche la possibilità di eliminare immagini già caricate.

Stavo pensando di ovviare parzialmente al problema con l'uso di CHMOD abilitando il 777 temporaneamente in caso di upload o eliminazione, per poi ritornare al 744 ad operazione compiuta.

Voi che ne pensate? Che mi consigliereste?
    ..
    "Voi che avete gl'intelletti sani,mirate la dottrimna che s'asconde dietro il velame delli versi strani".

Permessi di invio