Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

invio newsletter, quando è meglio?

Pensavo a quale sia l'orario o il giorno migliore per inviare le nl.
    Guardando le fasce orarie di collegamento al sito penserei alla fascia di tarda mattinata perchè ci sono maggiori collegamenti.
    Probabilmente però, dall'altro lato, chi si collega nel fine settimana è probabilmente maggiormente interessato.
    Inviandola di notte chi la riceve al lavoro si ritrova la mail di mattina, insieme ad altre e passa più inosservata, per cui lo escluderei.

Che ne dite?

Ciao, Marco

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

Re: invio newsletter, quando è meglio?

Originariamente inviato da MAD72
    Guardando le fasce orarie di collegamento al sito penserei alla fascia di tarda mattinata perchè ci sono maggiori collegamenti.
    Mi pare un'ottima soluzione.

Anche io mi sto ponendo questo problema, io ho optato per un invio in tardo pomeriggio (verso le 18.00), in quanto il target a cui mi rivolgo, titolari o responsabili di azienda, verso quell'ora è meno indaffarato perchè magari il centralino è spento.

Anche io ritengo un invio di sera non ideale, all'arrivo la mattina la mail sarà fra altre cento di spam e verrà sminuita.

Però in effetti a vedere dagli accessi al mio sito web l'ora di picco delle visite è intorno alle 11.00.

Consigli?
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Perché ritenete che l'orario di maggior frequenza di visita sia il migliore anche per le newsletter? E' una domanda che non sottintende nessuna risposta.

Quelle che arrivano a me arrivano o nella notte o verso l'ora di pranzo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Forse perché l'orario di maggiore visita riflette un momento di svago o di tempo da dedicare ai nostri argomenti per gli utenti dei nostri siti.

Io almeno la penso così.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

io eviterei lunedì, venerdì e weekend !!!

Ciao,

dipende dal tipo di target a cui ti rivolgi. Se si tratta di un email B2B conviene mandarle nei momenti in cui si è certi che ci sia qualcuno davanti al PC quindi le ore lavorative centrali o comunque in tarda mattinata o nel tardo pomeriggio.

Se il target è B2C non escluderei i fine settimana e la sera, perchè sono tantissimi quelli che consultano la casella di posta elettronica a casa perchè al lavoro non possono.

Se poi le tue email vanno all'estero considera anche il problema del fuso orario.

In ogni caso queste sono linee guida, tieni presente che non tutte le liste di contatti si comportano allo stesso modo, quindi l'unica è quella di fare dei test, magari inviare 3 o 4 campagne di prova e vedere giorni e orari in cui si hanno le migliori risposte.

Se ti può essere d'aiuto scarica il report di Kiwari , ci sono delle statistiche interessanti su giorni e orari migliori
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da rigby76

Quelle che arrivano a me arrivano o nella notte o verso l'ora di pranzo.
    confermo
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Originariamente inviato da kk2000
    Anche io ritengo un invio di sera non ideale, all'arrivo la mattina la mail sarà fra altre cento di spam e verrà sminuita.
    Quoto.

Originariamente inviato da kk2000
    Forse perché l'orario di maggiore visita riflette un momento di svago o di tempo da dedicare ai nostri argomenti per gli utenti dei nostri siti.
    Riquoto.

Originariamente inviato da Trimball
    Se ti può essere d'aiuto scarica il report di Kiwari , ci sono delle statistiche interessanti su giorni e orari migliori
    MOLTO interessante, grazie mille Trimball

Val la pena di lasciargli i dati per scaricare il report (soprattutto per chi, come me, è abbastanza a corto di esperienza nel campo DEM).

Grazie ancora

Permessi di invio