Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

disablitare tasto indietro e aggiorna

Salve,
    mi interessa sapere come si fa a disabilitare solo per la pagina in questione il tasto indietro e quello di aggiorna del Browser .IL motivo è proteggere uno script di editor in iframe dai potenziali errori dell'utenti: andando indietro dal browser o aggiornando la pagina tutto il contenuto del dell'iframe viene cancellato e perso.
    Il codice che sto adattando l' ho preso dal sito.

http://www.html.it/articoli/2269/esempio10.htm

Ho cercato un pò ma ho trovato solo notizie su come disattivare il tasto destro...ovviamente mi riferisco a Mozilla firefox e non a IE.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se per pagina intendi quella aperta dall'utente/visitatore non hai i poteri (per fortuna) di cambiare la struttura della stessa.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ok, non lo sapevo, pensavo esistessero tecniche in javascript capaci di inibire le funzionalità del browser...Si capisce che non sono un esperto in javascript .Però mi ocorre una soluzione ,che credo vada ricercata in javascript: mi interesserebbe sapere quale è il modo migliore di orientarsi per risolvere il problema dovuto alla perdita di dati conseguente al refresh di pagina o al tasto "back" premuto dall'utente nel caso da me indicato. Mi interesserebbe capire su cosa lavorare e dove andare a documentarmi per risolvere lato client questo problema.
    Sto usando anche l'editor Tinymce e mi da lo stesso problema e dato che ritengo buono lo script dell 'editor proposto da html.it credo che la cosa migliore sia adattare quest'ultimo alla mia esigenza. Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    la trasparenza e' apprezzata in questo campo,
    se aggiornare o tornare indietro fa perdere quanto finora scritto fa parte del media e come tale va preservato,
    non ostacolato con alchimie (tralaltro complesse o improbabili) che rendono solo meno fruibile l' applicazione

Utente di HTML.it L'avatar di e.c.l.
    Emh...forse ti sembrerà un banale "passare sotto l'ostacolo", ma io al posto tuo lo farei: inserirei i dati "da proteggere" in una pop up - magari grande - così l'utente non avrebbe motivo di fare refresh o tornare indietro. La pop up dovrebbe essere "dichiarata" (link) così da non incappare nel blocco pop up...e favorire la trasparenza...
    e.c.l.

Senza contare che nella pop-up puoi proprio specificare che non vuoi la barra di navigazione.
    e.c.l.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da e.c.l.
    Senza contare che nella pop-up puoi proprio specificare che non vuoi la barra di navigazione.
    ... piu' difficile pero' inibire anche i tasti [F5] e [BackSpace]
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ho capito, effettivamente l'applicazione risulterebbe farragginosa anche riuscendo con questi piccoli hack in javascript.In realtà credo che dovrò rifare la gestione delle sessioni in php e riguardare come avviene la propagazione dei dati da una pagina all'altra. Vi ringrazio per i consigli!

Originariamente inviato da br1
    ... piu' difficile pero' inibire anche i tasti [F5] e [BackSpace]
    Certo, ma fidati che l'80% degli utenti Internet - escludendo siti come questo in cui siamo - non sa di avare questa possibilità
    e.c.l.

Permessi di invio