Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema sfondo

Utente di HTML.it

problema sfondo

Vi spiego...
    Vorrei nela mia pagina html fare lo sfondo sfumato, però non vorrei che avesse "stacchi", creando un imag stretta e lunga in photoshop invece cosi facendo mi si formerebbero, visto che la pagina non ha una lunghezza "definita"...
    Mi dite come devo fare l'img di sfondo e far si che no nsi ripeta creando stacchi, ma bensi sia fissa..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    non ho capito ... puoi postare uno screen della grafica?

Utente di HTML.it
    vorrei semplicemente uno sfondo sfumato...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    allora ti è sufficiente creare una immagine di larghezza 1px (se orizzontale) o altezza 1px (se verticale) - l'altra dimensione dipende dalla sfumatura stessa
    e usi le proprietà repeat-x / repeat-y da css per replicare il modulo

quoto myaku.

se non ho capito male, forse vuoi sfumare tutta la pagina che può essere lunga 1000px oppure 5000px. se il problema è questo, la risposta è: non puoi fare la sfumatura usando un codice, ma un'immagine. inoltre, non puoi cambiare le dimensioni delle immagini di background.

quindi, se in generale hai delle pagine lunghe, usa una grossa immagine di background, 1000px per esempio. scrollando, lo sfondo avrà un solo colore, ma non penso sia un problema: se l'utente scrolla, lo fa per i contenuti quindi si concentra su quelli e non più sulla grafica. imho.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myaku
    allora ti è sufficiente creare una immagine di larghezza 1px (se orizzontale) o altezza 1px (se verticale) - l'altra dimensione dipende dalla sfumatura stessa
    e usi le proprietà repeat-x / repeat-y da css per replicare il modulo

eh appunto..è quello il problema...nn so che altezza dare all'img, perchè la pagina avrrà un'altezza variabile...non fissa..quindi non vorrei che cosi facendo mi si rietesse a "stacchi" le sfumature..vorrei che mi si vewdesse la sfumatura e poi dopo un po mi continuasse il colore sotto uniforme...

codice:
    body
    {
       background:#666 url(path/fileName.ext) repeat-x ;
    }
    per il resto leggi il post sopra.

Permessi di invio