Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

compatibilità animazioni flash

Mi è sorto un dubbio: ma se io faccio un sito web con un bel menù "animato" in Flash, chi ha un computer un po' sorpassato o gli manca qualche componente particolare, non è che non riesce a visualizzare nulla e, quindi, non può navigare nel mio sito?
    Può succedere?

Se questa cosa accade è possibile fare in modo che, chi non riesce a visualizzare il menù animato possa visualizzarne uno identico dal punto di vista grafico ma senza le animazioni realizzate in Flash?

Utente di HTML.it

Re: compatibilità animazioni flash

Originariamente inviato da orenoren
    Mi è sorto un dubbio: ma se io faccio un sito web con un bel menù "animato" in Flash, chi ha un computer un po' sorpassato o gli manca qualche componente particolare, non è che non riesce a visualizzare nulla e, quindi, non può navigare nel mio sito?
    Può succedere?

Se questa cosa accade è possibile fare in modo che, chi non riesce a visualizzare il menù animato possa visualizzarne uno identico dal punto di vista grafico ma senza le animazioni realizzate in Flash?
    Dipende da quanto è pesante il menu, da quanto cpu ha il visitatore e dal fatto che abbia o meno il player (che comunque puoi fare scaricare).

Sì, fai due pagine e metti uno script che carichi quella giusta.
    O fai scaricare il player.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Quindi, ricapitolando devo realizzare due pagine identiche nella grafica di cui una "statica" e l'altra col menù animato (o altri generi di animazioni: tipo filmati, immagini che si muovono, etc.).
    Quando lavoro in dreamweaver e, quindi pubblico il sito, le due pagine devono avere due nomi differenti, no?
    Come faccio ad inserire lo script per il caricamento di quella giusta (poniamo per esempio: home_statica.html o home_dinamica.html)?

Grazie

Utente di HTML.it
    qulcuno di buon cuore mi spiega come inserire sto script?

Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da orenoren
    qulcuno di buon cuore mi spiega come inserire sto script?

Grazie
    cerca un po' sul forum, o chiedi nel forum javascript oren: è uno script che va nel sorgente html, non ha niente a che fare con flash.

Io con flash tra l'altro ci faccio CD, ho smesso di fare siti diversi anni fa, e sono alquanto arrugginita
    Il re è nudo (cit).

In alternativa esistono script, sempre in javascript, che avvertono il visitatore che è necessario scaricare il flash player per visualizzare correttamente la pagina.

Permessi di invio