Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VBA word] Macro che seleziona nome file

Salve a tutti. Vorrei creare una macro che, una volta eseguita, mi incolli il nome del file sul quale sto lavorando.
    Non sono riuscito a crearla.
    Potete darmi una mano?
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Allora, utilizzando il codice seguente, ho quasi risolto. In pratica, adesso riesco a far incollare il nome del file nel quale sto lavorando, senza estensione.

Sub InsertFileName()
    Selection.InsertBefore Text:=Left(ActiveDocument.Name, _
    Len(ActiveDocument.Name) - 4)
    End Sub

E per far visualizzare anche l'estensione, cosa dovrei fare?
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Leggendo la tua procedura, mi viene semplice immaginare che il problema sia concentrato qui:

codice:
    Sub InsertFileName()
    Selection.InsertBefore Text:= Left(ActiveDocument.Name, Len(ActiveDocument.Name) - 4)
    End Sub
    Dove in pratica vai a cancellare gli ultimi 4 caratteri che costituiscono l'estensione del file (.abc).

... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Giustoooo...adesso è ok.

Faccio un'altra domanda. Evito di aprire un altro post in quanto mi riferisco sempre alle macro.
    Ho creato la macro sopra descritta sul mio pc ed è tutto ok. Quando chiudo word e poi lo riapro, la macro è ancora li.
    Non mi spiego però una cosa: ho ricreato la stessa macro su un altro pc, con la stessa versione di office del mio, questa funziona alla perffettamente, ma quando chiudo word e poi lo riapro, la macro non è pipù presente. Faccio lo stesso procedimento che ho adottato sul mio pc.
    Qualcuno sa dirmi il motivo?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Potrebbe dipendere da come viene richiamata la macro sui due PC.
    Ad esempio in base al livello di protezione impostato in Word le macro possono non essere considerate all'apertura o chiesto all'utente o essere sempre abilitate.
    Per richiamare la macro potresti semplificare le cose attribuendo una combinazione di tasti da premere all'apertura del file.
    ... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Ciao, avevo già utilizzato una combinazione di tasti per richiamarla. Ho dato un'occhiata al link che mi hai suggerito ed ho anche adottato quella tecnica. Purtroppo non ne vuole sapere. Su quel computer, quando creo una macro, questa è presente fino alla chiusura di word, dopodichè non esiste più. Ho anche impostato la protezione a minima, ma non ne vuole sapere di funzionare.
    Avete qulche idea di quello che succede?
    Grazie mille
    Domenico

Permessi di invio