Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Strano caso di linea adsl

Salve un mio cliente al ritorno dalle ferie si e' ritrovato la sorpresa che internet non funzionava piu' .

E' in possesso del router Zyxel Prestige 2602R Voip , che ha usato regolarmente per quasi 2 anni.

Dopo ticket e' arrivato l'addetto telecom che ha detto di aver sostituito non so' che pezzo in centrale e che era tutto a posto, tranne per un inusuale dettaglio, dopo svariate prove eseguite da me il router risulta perfettamente funzionante sulla mia linea e quella di un'altro cliente cheapnet mentre a casa del cliente non sente la linea Adsl, al momento gli ho prestato un modem router d-link adsl2+ e questo funziona.

Ecco i log della linea del d-link mentre per lo zyxel la linea non c'e' e non ci prova nemmeno ad agganciarsi.

ADSL Firmware Version: 6.00.01.00 - 6.00.01.00 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.54
    ADSL Software Version: V3.02B01T01.EU.20061227
    Line State Connected
    Modulation ADSL_G.dmt
    Annex Mode Annex A
    Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
    SNR Margin 28 28 dB
    Line Attenuation 44 27 dB
    Data Rate 1504 320 kbps

Mi sembrano strani sia i -38dBm in negativo e l'attenuazione a 44.

A nessuno e' mai successo, cosa si puo fare per rifar funzionare lo zyxel su quella linea?

Ringrazio, ciao

Utente di HTML.it
    I valori non sono strani, anche il -38 db, è normale è una trasmissione il valore è nei limiti.
    Prova a forzare lo zyxel su G.dmt nel set up e vedi se almeno inizia a cercare la portante se no penso sia una questione di livelli, probabilmente lo zyxel è piu sordo del Dlink. Altra cosa prova ad aggiornare il firmware sullo zyxel se disponibile.

Permessi di invio