Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: formattare il pc

Utente di HTML.it

formattare il pc

salve vorrei formattare il pc..come si fa?
    inserisco il cd di windows e installo??
    solo che poi non vorrei trovarmi 2 sistemi operativi..
    pero vorrei salvare dei dati che ho ora...e crearmi un altro disco rigido..come si puo fare?

Re: formattare il pc

Originariamente inviato da lukinhowsm
    salve vorrei formattare il pc..come si fa?
    inserisco il cd di windows e installo??
    solo che poi non vorrei trovarmi 2 sistemi operativi..
    pero vorrei salvare dei dati che ho ora...e crearmi un altro disco rigido..come si puo fare?
    Se hai un hard disk esterno puoi copiare tutti i dati che ti servono su questo. In alternativa, se sono sufficientemente capienti, puoi utilizzare altri supporti quali pendrive USB, DVD ecc...

Dopodiché inserisci il CD di Windows XP, riavvi il PC, segui le istruzioni a video ed installi il tutto facendo ripartire il PC da zero. L'unico inconveniente che ti potrebbe capitare è legato ai codici di attivazione. Avendo praticamente abbandonato Windows da molto tempo non so dirti più di tanto in merito, forse qualcun altro più esperto potrà integrare.

Utente di HTML.it
    http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2

Accendete il pc, e prontamente premete più volte sul tasto "Canc": entrerete così nel BIOS. Data la varietà delle voci dei vari BIOS esistenti mi limiterò a citare le più conosciute: Dovreste trovare una voce del tipo Advanced BIOS Features, bene, scorrete fino ad incontrarla e premete invio; vi appariranno varie voci, ma a noi interessa solo quella che dice First Boot Device [xxx], scorrete fino ad incontrala e con i tasti Pag[su] e Pag[giù], fate scorrere il contenuto delle parentesi fino a fermarvi su CD-ROM (dovrà essere scritto così: First Boot Device [CD-ROM]).

il problema è che non trovo Advanced BIOS Features
    quelli che compaiono a me sono

standard cmos setup
    boot configuration features
    advances setup
    advanced chipset features
    power management features
    hardware healt configuration

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    la seconda, visto che devi modificare i device di boot, e devi mettere il lettore cd come primo device

Permessi di invio