Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alice, 20 mega di problemi!!

Ciao a tutti, di recente circa una settimana fa credo mi abbiano messo la 20 mega, sta di fatto che io avevo una 4 mega e tutto filava liscio. Da circa 1 settimana ho grossi problemi nella navigazione, ma solo in alcuni siti. All'inizio ho pensato ad un problema si seabone saltati, ma in giro per i forum nessuno se ne lamentava, così ho creduto dipendesse dai server dei siti magari out. Fatto sta che il problema persisteva: in pratica alcuni siti non vengono caricati (diciamo una bassa percentuale, all'incirca il 10%), mentre in altri ho rallentamenti o problemi con alcune funzionalità (non si caricano alcune pagine o se lo fanno ci mettono troppo tempo, questo in circa un altro 30% dei siti). Ho provato a cambiare DNS, ma il problema persiste. Questo succede sia su Linux che su XP. Infine ho provato pure a cambiare il firmware del mio router passando dall'Aztech a quello di JackTheVendicator, ma non ho risolto. Ho saputo che la 20 mega è rate adptative e infatti la portante in modalità adsl2plus mi segna circa 9.000 in down, cercando varinati in varie modulazioni ho scoperto che ognuna mi da una portante diversa e ho ottenuto un lieve miglioramento con il modulo ADSL_G.dmt.bis e con ADSL_re-adsl con portante sui 6.500. Non so più che fare, ho telefonato pure al 187 e il tecnico è caduto dalle nuvole dicendo che la mia connessione mi da l'indirizzo IP e per loro è tutto normale, che devo fà?

quando avevo la 20 mega e mi dava gli stessi problemi tuoi, ho cambiato il router mettendo quello Atlantis adsl2+,poi andava tutto lisco come prima.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Originariamente inviato da claudietto
    quando avevo la 20 mega e mi dava gli stessi problemi tuoi, ho cambiato il router mettendo quello Atlantis adsl2+,poi andava tutto lisco come prima.
    Mah, non so, il fatto mi lascia perplesso, cioè ho provato nell'ordine un router su base Aztech, poi uno su base Arcop e infine un modem ADSL2MUE, tutti predisposti per l'adsl2 plus. Eppure il problema si presenta IDENTICO con tutti questi modelli, di sicuro non vado a comprare un router Atlantis per provare...

prova a mettere i dns di OPEN DNS
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    non ho mai sentito parlare di Aztech, ma hai miei clienti consiglio sempre router come Alantis,Zyxel, Netgear
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Originariamente inviato da claudietto
    prova a mettere i dns di OPEN DNS
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    non ho mai sentito parlare di Aztech, ma hai miei clienti consiglio sempre router come Alantis,Zyxel, Netgear
    Di DNS li ho provato tutti compresi quelli di OpenDNS ma il problema non sta lì. Il router su base Aztech in realtà è un comunissimo 302T Alice cui ho messo il firmware dell'Aztech e quindi trasformandolo di fatto in un Aztech, così ho usato poi un porting dell'Arcop. Conosco gente che ce l'ha e naviga tranquilla con la 20 mega. Se non bastasse ho pure provato con il modem ADSL2MUE che è un Linksys (brand della Cisco) che non è proprio cacca. Non so cosa pensare a sto punto, forse potresti pure avere ragione tu, fatto sta che io tra poco cambio casa e quindi linea, se continua ad andarmi male mi faccio rimettere la 4 mega, non c'è nessun problema, a me bastano e avanzano.

Permessi di invio