Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

text minimo 3 caratteri

Ciao a tutti ho un campo 2 campi text con queste caratteristiche:

<input type="text" name="uno" id="id_uno" onchange="if (!/^[A-Z 0-9 ,.-;:_!£$%&/()=?]+$/.test(this.value)) {this.value=''; alert('utilizza caratteri maiuscoli')}">

<input type="text" name="due" id="id_due" onchange="if (!/^[A-Z 0-9 ,.-;:_!£$%&/()=?]+$/.test(this.value)) {this.value=''; alert('utilizza caratteri maiuscoli')}">

il campo id="id_uno" dovrebbe avere la lunghezza minima di 4 caratteri,

quindi io dovrei digitare il testo, e subito dopo aver premuto il tab per passare all'input successivo (id="id_due"), se il testo digitato è maggiore di 4 caratteri, prosegue normalmente, se invece è minore di 4 caratteri, devi comparire un alert che mi dice di digitare un testo con almeno 4 caratteri.

Si può fare ?

Grazie 1000 per l'aiuto!

aquatimer2000

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    <input type="text" name="uno" id="id_uno" onchange="if (!/^[A-Z 0-9 ,.-;:_!£$%&/()=?]+$/.test(this.value)) {this.value=''; alert('utilizza caratteri maiuscoli')}" onblur="if(this.value.length < 4){alert('Minimo 4 caratteri');document.getElementById('id_uno').focu s()}">
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

perfetto funziona alla grande!!
    grazie, ciao!!
    aquatimer2000

Permessi di invio