Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

ABSOLUTE di infostrada....

Salve ragazzi da un pò di tempo ho ABSOLUTE ADSL 4 mega di infostrada in ULL e devo dire che va molto bene...... mi sono però accorto che non riesco ad aprire un sito mentre con altre ADSL si!!!
    Io pensavo fosse un problema di DNS nella configurazione del mio protocollo TCP/IP ma il problema non sta lì!!! Infatti utilizzando un portatile ho notato che con gli stessi DNS a lavoro dove ho un ADSL non infostrada mi apre quel sito mentre a casa no......
    Dove potrei andare a cercare il problema??? C'è qualche esperto che potrebbe consigliarmi??
    GRazie e ciao

Utente di HTML.it
    Anche io ho absolute 4 M,che sito è?
    io ,per ora,non ho riscontrato problemi con nessun sito.

Utente di HTML.it
    io l'ho risolto impostando l'mru del router a 1492 invece che a 1500. sono diventato cretino tutto oggi a giocare coi dns , opendns, eccetera. alla fine ho provato questo ed è partito tutto. so che una ppoe deve andare a 1500 ma con infostrada non c'è verso. prova e fammi sapere.

edit: sono partito oggi con absolute 20 mega e non andava praticamente niente via web. funzionava la posta, skype, msn e il mulo.

Utente di HTML.it
    Il PPoE ha il valore a1492,è il PPoA che l'ha 1500.Anche io sono partito con absolute 20M,ma la portante era spesso variabile,mi agganciava dai 15 ai 17000,la connessione tendeva a cadere così sono passato alla 4,banda sempre piena e nessuna disconnessione.

Utente di HTML.it
    cavolo,hai ragione. l'avevo settato così due anni fa per ngi e non l'ho più cambiato (andava bene...) .per quanto riguarda la connessione,ho poco margine ma si disconnette si e no una volta al giorno. comunque il log del router mi dà una connessione a 1500 (anche se agganciato a 1492)

19 07:51:13 | Got connection: b2fe
    Sep 19 07:51:14 | Saving PPPoE Session ID: 0xb2fe
    Sep 19 07:51:14 | Saved Session ID: 0
    Sep 19 07:51:14 | Connect: ppp0 {--} nas0
    Sep 19 07:51:14 | MRU: 1500

questi sono i valori di attenuazione:

Connection Status Connected
    Ds Rate (Kbps) 14761
    Us Rate (Kbps) 999
    DS Margin 7
    US Margin 10
    DS Line Attenuation 18
    US Line Attenuation 8
    Trained Modulation ADSL_2plus
    LOS Errors 0
    Peak Cell Rate 2356 cells per sec
    CRC Rx Fast 178
    CRC Tx Fast 39
    CRC Rx Interleaved 0
    CRC Tx Interleaved 0
    Path Mode Interleaved

qualche errorino c'è...

Utente di HTML.it
    Hai dei valori simili ai miei quando avevo la 20m,in upload la portante fissa a 999 e in download variabile tra 15 e 18000,ma qualche volta anche 14000, snr e attenuazione simili.Tra l'altro mi andava solo in PPoa,mentre a 4 va con tutti e 2 i profili,ma è il router,ho un linksys,che setta il valore NTU a 1492 o 1500.ti dico,ho preferito la 4,perrcchè la 20 in fondo non mi serviva,la 4 è più che sufficiente,ci saranno probabili upgrade,e la linea è molto più stabile con SNR molto più alto,e si spende mno.

Utente di HTML.it
    è un ragionamento che avevo fatto anch'io,ma ho preferito i 20 mega. adesso lo provo poi vediamo. grazie di tutto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da TheTurk
    Anche io ho absolute 4 M,che sito è?
    io ,per ora,non ho riscontrato problemi con nessun sito.
    Il sito è www.oasi2007.com
    A me con infostrada Absolute 4 mega non mi ci fa accedere con altri operatori inceve sì!!!
    Puoi verificare se anche a te non funziona??

Originariamente inviato da Vanzo
    io l'ho risolto impostando l'mru del router a 1492 invece che a 1500. sono diventato cretino tutto oggi a giocare coi dns , opendns, eccetera. alla fine ho provato questo ed è partito tutto. so che una ppoe deve andare a 1500 ma con infostrada non c'è verso. prova e fammi sapere.
    Io ho provato a vedere quello che mi hai suggerito..... ma non ho ben chiara una cosa: tu parli di "mru"..... è un errore di digitazione e volevi dire "MTU" oppure è proprio "mru"??
    Ti chiedo ciò perchè io ho verificato i valori della mia adsl tramite questo link trovato su questo forum http://www.speedguide.net/analyzer.php ed ho visto che l'MTU è 1492....... è questo il valore al quale ti riferivi???
    In caso affermativo purtroppo allora il valore è corretto come mi hai detto te..... altrimenti sul router come lo trovo questo valore??? Con telnet???
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gepppettto
    Il sito è www.oasi2007.com
    A me con infostrada Absolute 4 mega non mi ci fa accedere con altri operatori inceve sì!!!
    Puoi verificare se anche a te non funziona??

Io ho provato a vedere quello che mi hai suggerito..... ma non ho ben chiara una cosa: tu parli di "mru"..... è un errore di digitazione e volevi dire "MTU" oppure è proprio "mru"??
    Ti chiedo ciò perchè io ho verificato i valori della mia adsl tramite questo link trovato su questo forum http://www.speedguide.net/analyzer.php ed ho visto che l'MTU è 1492....... è questo il valore al quale ti riferivi???
    In caso affermativo purtroppo allora il valore è corretto come mi hai detto te..... altrimenti sul router come lo trovo questo valore??? Con telnet???
    Ciao e grazie
    E' vero,non lo carica neanche a me.

Mah,effettivamente ci deve essere un errore nel firmware del router. Lo chiamano MRU. boh?

Idle Timeout: secs
    Keep Alive: min
    Authentification: Auto CHAP PAP
    MRU: 1492 bytes
    On Demand: Default Gateway:
    Enforce MRU: Debug:
    PPP Unnumbered: LAN:
    Use Peer DNS:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vanzo
    E' vero,non lo carica neanche a me.

Mah,effettivamente ci deve essere un errore nel firmware del router. Lo chiamano MRU. boh?

Idle Timeout: secs
    Keep Alive: min
    Authentification: Auto CHAP PAP
    MRU: 1492 bytes
    On Demand: Default Gateway:
    Enforce MRU: Debug:
    PPP Unnumbered: LAN:
    Use Peer DNS:
    Ok allora è un problema di infostrada..... e secondo è un problema di DNS!!! Secondo me non c'è nessun errore nel firmware del router perchè possibile che ci da ed entrambi lo stesso errore??? Tu che router hai?? Io ho uno Speedtouch 780 WL (è della thompson) che è anche adattaore Voip e va benissimo!!!
    Vedi quindi che l'MRU del router non c'entra nulla!!! Chissà perchè darà questo problema..... telefonare all'assistenza non è una buona idea perchè non ci capiscono nulla........
    Speriamo sia l'unico sito che non va........
    Ora attendo anche la risposta di "TheTurk" per vedere se anche lui non funziona così almeno abbiamo la certezza che il problema sta su infostrada!!!

Permessi di invio