Come si fa a colorare lo sfondo delle sole lettere dei tag Hn (H1, H2, H3)????
Ho provato:
Mi colora però tutta la riga, mentre io vorrei solamente lo sfondo delle lettere.codice:h3 { background-color:navy; }
Come si fa a colorare lo sfondo delle sole lettere dei tag Hn (H1, H2, H3)????
Ho provato:
Mi colora però tutta la riga, mentre io vorrei solamente lo sfondo delle lettere.codice:h3 { background-color:navy; }
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Probabilmente il tuo <hN> riempie tutta la riga (potrebbe esserci un width: 100%; o simile).
A seconda del codice usato le soluzioni possono essere diverse.
Posta il codice HTML+CSS del tag.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Il codice CSS che ho è quello sopra riportato, mentre il codice html:
Il cui div è largo il 1005 del contenitore originale....solo questocodice:<div><h3>Notizie</h3></div>![]()
Con quel codice HTML, dovresti usare questo CSS:codice:div { width: 100%; background-color: white; /* per marcare la differenza */ } h3 { background-color: navy; width: auto; /* toglie eventuali attributi globali; max-width: 10em; /* per scrupolo - non dovrebbe servire (non funziona in IE) */ }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Niente, non funziona neanche così. Ho risolto con un'immagine di sfondo del tag H2 e per ora sembra funzionare bene.
il css l'ho scritto inline solo per far prima...
soluzione 1
soluzione 2Codice PHP:<div><h3 style="background-color:#666; display:inline;">Notizie</h3></div>
Codice PHP:<h3><span style="background-color:#666;">Notizie</span></h3>
![]()
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia