dopo aver inserito la progress bar in un'applicazione perfettamente funzionante, in fase di rifiniture finali, succede questa cosa molto antipatica. premessa: l'applicazione legge un file di circa 400.000 righe e separa i pagamenti andati a buon fine da quelli scartati, crea due flussi in output, niente di particolare, quindi, ho messo la pb_1 giusto per renderla più elegante. il numero di records del file di input è noto perchè il file viene letto da una sub precedente e ho messo in condivisione il numero di records letti, quindi ho impostato correttamente la pb_1.minimum a 1, la pb_1.maximum pari al numero di record del file di input, e la pb1.value pari ogni volta al contatore che si incrementa man mano che il record viene letto. Risultato: la progress bar non avanza, si vede solo una piccola valorizzazione iniziale, il programma gira (vedo l'ampiezza dei files di output che aumenta), improvvisamente diventa completamente verde, in quel momento il programma finisce(correttamente, ovviamente). Ho provato a :
mettere il me. davanti a pb_1,minimum,maximum e value
usare l posto di .value il .performskip
avevo messo la visualizzazione anche i statistiche su alcune textbox e label con e senza il .me davanti, poi le ho anche tolte(...magari vanno in conflitto), ma il risultato è sempre il solito: all'inizio un piccolissima visualizzazione, calma piatta,poi di colpo la progress bar si riempie immediatamente e il programma chiude regolarmente...![]()
che può essere ????. Grazie a tutti.