Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

windows CE & C#

salve ho da poco sbloccato il mio navigatore satellitare mio-tech digiwalker c250, in modo da poter usare uno pseudo desktop, vedere film foto ecc.. sfruttando windows ce 5.0 core (cioé strutturato con l'indispensabile per far funzionare la funzione di navigatore), quindi ogni nuovo programma aggiunto deve essere seguito tutte le librerie... ora io sto provando a fare qualche programmino in c# (con visual studio.net 2008 beta 2) per usarlo nel navigatore, il problema che mi ritrovo è il seguente, il programma cerca le sue librerie nelle rispettive dll in una posizione a me ignota, vorrei sapere come indicare al programma dove cercare i file dll (io vorrei posizionarli nella stessa cartella del file) ma non so come fare.

qualcuno può aiutarmi?

grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ma C# è un linguaggio del .NET Framework... e come tale ha la sua bella sezione dedicata.

Ti sposto.

PS: il titolo lo aggiusto per conformarlo al regolamento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Allora come prima cosa dovresti provare (e riuscire) ad installare il Compact Framework 1.1 2.0 e (se esiste, non lo so xche x ora non ne ho avuto bisogno) il 3.0 (vs 2008 mi pare che usi quel framework)

Una volta installati i framework .net dovresti avere tutte le librerie necessarie per eseguire i programmi sviluppati in tale linguaggio, a meno che non utilizzi librerie di sistema di wince 5.0 che comunque dubito che siano state rimosse.

Quella versione semplicemente è scarna di tutte le applicazioni che vengono con wince ma le librerie api di sistema dovrebbe averle tutte.

Quindi prova se riesci a installare i compact framework (si scaricano dal sito Micro$oft) se l'installazione va a buon fine hai ottime probabilità che le tue applicazioni girino.

Se non si installano dovresti copiare via via le dll che ti richiede coi messaggi di errore... ma come ti ho detto DUBITO che le abbiano rimosse. (altrimenti non girerebbe nemmeno il tomtom et simila)

PS. Com'è la beta 2 di VS2008 nel campo WinCE ?

Utente di HTML.it
    grazie per la risposata....

comunquye ho provato come mi hai detto, ma mi da un messaggio dicendo che è già installata una versione successiva (sicuramente integrata con vstudio.net)

per la tua domanda ancora non ti so rispondere perché ho provato poco, comunque come dicevo già su... nel navigatore ho già messo altri programmi (fatti da qualcun'altro) e girano... ad esempio visualizzatore di immagini... player divx, explorer ecc...il player divx è un unico file exe (quindi ha tutte le librerie integrate) mentre l'"explorer" ha delle dll...

ora io mi chiedo, come faccio a integrare le librerie nell'exe (e sopratutto a indicare al programma stesso dove cercare le librerie, sia che siano integrate con l'exe o che siano nelle dll in una cartella scelta da me)

altrimenti dove possto trovare turbo assembler per processori samsung 2440 (ARM)
    con una guida magari...

Ma il .net COMPACT framework va installato all'interno del dispositivo WINCE non nel pc...

Nel pc chiaramente ti dice che hai una versione piu recente xche avendo VS2008 hai gia il 3.0...

per l'assembler non saprei come aiutarti...
    ma non so se ne vale la pena è un processore RISC è molto difficile da programmare in assembly... specialmente se hai gia familiarità con l'assembly x86

Utente di HTML.it
    ho provato, ma dice che l'applicazione non è un file valido! come ti ho detto ha windows ce core e pokissimi KB di spazio, non si può installare il compact framework

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Temo che non sia possibile installare molte cose all'interno del dispositivo che stai utilizzando; la presenza di Windows CE serve per fornire un ambiente operativo di base in cui l'applicazione principale, quella di navigazione GPS, possa essere ospitata e funzionare correttamente, ma in fondo si tratta di un sistema "embedded", certamente non è uno SmartPhone o un palmare "classico", concedimi il termine, cioè progettato proprio per l'installazione di applicazioni di terze parti, l'integrazione di periferiche e così via.

In sostanza, la probabilità che la dotazione hardware sia specificatamente ritagliata e ottimizzata per una piattaforma software basata su Windows CE ma chiusa è molto alta.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    lo so! proprio per questo mi serve integrare tutte le dll necessarie al programma nella cartella del programma stesso...

Permessi di invio