Ciao a tutti,
abbiamo sviluppato un'applciazione C# che dovrà essere installata su più pc, ora abbiamo la necessità di criptare il file di config, o quantomeno le stringhe di connessione ai db.
Qualcuno ha idea di come si possa fare?
Grazie mille.
Ciao a tutti,
abbiamo sviluppato un'applciazione C# che dovrà essere installata su più pc, ora abbiamo la necessità di criptare il file di config, o quantomeno le stringhe di connessione ai db.
Qualcuno ha idea di come si possa fare?
Grazie mille.
O usi qualche algoritmo semplice semplice... del tipo sommi 3 chr ascii ai caratteri pari e sottrai 6 a quelli dispari...
Oppure cerchi se c'è qualche lib ingiro che implementi funzioni di crittografia tipo AES...
Dipende da chi devi proteggere quelle stringhe... se da semplici utenti d'ufficio o se è roba che puo finire anche in mano di smanettoni...
In quel caso comunque anche se cripti in AES, poi usa l'offuscator o qualche altra strategia per proteggere il codice compilato perchè andarsi a beccare la chiave nel disassembly è un giochetto...
ok grazie mille, speravo ci fosse qualche funzione "già pronta", ma col tuo messaggio mi hai confermato che non è così :-)
Allora mi implementerò un algoritmo come suggerisci tu.
Il namespace System.Security.Cryptography è pieno di algoritmi di cifratura pronti per l'uso.![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ciao,
alla fine ho risolto usando le classi:
- DPAPIProtectedConfigurationProvider
- RSAProtectedConfigurationProvider
per maggiori dettagli vedere il sito microsoft:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/zhhddkxy.aspx
Ciao e grazie per le risposte.
Simona