Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Script Album Foto

Script Album Foto

Salve, ho inserito sulle mie pagine web uno script che, se funzionante, riproduce una serie di foto con effetti grafici abbastanza gradevoli. Il codice è stato preso da questo sito:
    http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2/

stranamente lo script non sempre funziona in maniera corretta..... alcune volte le immagini si aprono nella maniera prestabilita, mentre altre volte lo scipt parte in ritardo e dopo aver visualizzato le prime foto come dei normali e anonimi collegamenti a file JPG....

Non so se mi sono spiegato, purtroppo non frequento spesso questo forum e non ho una conoscenza approfondita in materia HTML etc, ma per rendersi conto di quello che sto dicendo è possibile fare una prova di persona sfogliando i vari album foto in questo link: http://www.turismoendurostradale.it/photo.html

sapete indicarmi alcuni programmi free per la visualizzazione di album fotografici da inserire nel proprio sito?

grazie

Max
    www.turismoendurostradale.it

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    il problema, da un' occhiata veloce, si verifica quando clicchi sull' immagine prima che l' intera pagina sia stata completamente caricata,
    questo avviene perche' tutte le operazioni che un sistema come lightbox richiede vengono effettuate a caricamento completato (caricamento di tutti i file, anche esterni, usati nel documento, nel caso specifico le immagini delle miniature)

dovresti risolvere sotituendo in lightbox.js questo
    Event.observe(window, 'load', initLightbox, false);

con
    codice:
    function onContent(f){//(C)webreflection.blogspot.com
    var a=onContent,b=navigator.userAgent,d=document,w=window,c="onContent",e="addEventListener",o="opera",r="readyState",
    s="<scr".concat("ipt defer="" src="//:" on="" ,r,="" change="if(this.",r,"==\"complete\"){this.parentNode.removeChild(this);",c,".",c,"()}"></scr".concat("ipt>");
    a[c]=(function(o){return function(){a[c]=function(){};for(a=arguments.callee;!a.done;a.done=1)f(o?o():o)}})(a[c]);
    if(d[e])d[e]("DOMContentLoaded",a[c],false);
    if(/WebKit|Khtml/i.test(b)||(w[o]&&parseInt(w[o].version())<9))(function(){/loaded|complete/.test(d[r])?a[c]():setTimeout(arguments.callee,1)})();
    else if(/MSIE/i.test(b))d.write(s);
    };
    onContent(initLightbox);
    che permette di richiamare la funzione al caricamento del solo xhtml, senza attendere il caricamento delle immagini inserite nel documento

qualora fossi interessato, lo script e' originariamente presente qui
    http://webreflection.blogspot.com/20...-solution.html

ciao

nada, non funziona.... se sostituisco in lightbox.js questo codice
    Event.observe(window, 'load', initLightbox, false);
    con quello riportato sopra lo script non parte proprio, forse c'è da fare qualche altro settaggio.....

sul server ho diversi album foto, di conseguenza ho creato copie di cartelle JS e CSS rinominate con il nome della raccolta fotografica, es

cssAlbum1
    cssAlbum2

jsAlbum1
    jsAlmun2

imagesAlbum1
    imagesAlbum2
    www.turismoendurostradale.it

Permessi di invio