PDA

Visualizza la versione completa : Mail Formale in inglese


 
Sergiao
21-09-2007, 13:47
Come si scrive una mail formale?
Non so come si scrive all'inizio, alla fine immagino ci si metta "Best regards", ma come comincio? :bhò:

seifer is back
21-09-2007, 13:47
hi..

dear...

Sergiao
21-09-2007, 13:50
Originariamente inviato da seifer is back
hi..

dear... :incupito:

andrea_o
21-09-2007, 13:51
Originariamente inviato da Sergiao
Come si scrive una mail formale?
Non so come si scrive all'inizio, alla fine immagino ci si metta "Best regards", ma come comincio? :bhò:

Agevolaci un paio di righe almeno :dottò:

Sergiao
21-09-2007, 13:58
Originariamente inviato da andrea_o
Agevolaci un paio di righe almeno :dottò: Hai ragione:

Alla C.A. Direzione del personale
Salve,
la presente per porre alla Vostra attenzione il mio CV.
Mortacci vostri.

panta1978
21-09-2007, 14:00
Originariamente inviato da Sergiao
Hai ragione:

Alla C.A. Direzione del personale
Salve,
la presente per porre alla Vostra attenzione il mio CV.
Mortacci vostri.
Mortacci vostri dovrebbe essere "Your mortaccs", ne sono quasi sicuro.

alda
21-09-2007, 14:03
Originariamente inviato da panta1978
Mortacci vostri dovrebbe essere "Your mortaccs", ne sono quasi sicuro.




:nonono:

"your bad deads ": è una lettera formale... :madai!?:

@rgo1
21-09-2007, 14:05
Esempio di lettera di presentazione in inglese:

Sophie Griffin
52 Claremont Road
Leamington Spa
CV31 3EH
sophie_griffin100@hotmail.com

Wednesday 12 June 2002

Mr Jeremy Hayes
Human Resources Manager
Heritage World
5 Leamington Road
Coventry
CV4 1HA

Dear Mr Hayes,

I am writing in response to the vacancy for project manager advertised in today’s edition of the Coventry Herald. I have recently completed a BA in History at the University of Warwick, and am keen to enter the world of heritage management. I enclose a copy of my CV for your consideration.

I would welcome the opportunity to utilise the knowledge and experience I have gained from my formal studies and through my responsibilities for the university history society. My work experience over the past few summers at The Georgian House and Whithorn Priory Visitor Centre has reaffirmed my interest in this field of work and helped me to develop an ability to communicate historical knowledge with enthusiasm.

During the last four years at university I have planned and managed my time to achieve a good balance between my studies and maintaining other interests. A four-day course on project management held by my department, enabled me to develop my leadership skills and increased my awareness of the dynamics of small and medium-sized businesses.

A year abroad, and my extensive travelling experiences, have offered me opportunities to adapt to new environments. I have learned how important it is to be flexible and make use of my own resources.

I am available for interview at any time in the coming weeks, and am available for work from the end of June. I look forward to hearing from you.

Yours sincerely,

Sophie Griffin

(Fonti: www.doctorjob.com - Adattamento di una lettera di presentazione apparsa su The Guide Edimburg 2002.)

Sergiao
21-09-2007, 14:08
Argo, una cosa meno esagerata? :stordita:

@rgo1
21-09-2007, 14:08
La lettera

La lettera di presentazione nel mondo anglosassone è fondamentale, sia per chi risponde ad un annuncio, sia per chi si autocandida. Ad essa si deve la prima impressione del potenziale datore di lavoro.

Pertanto, la lettera deve:

• contenere un preciso riferimento all’annuncio al quale si risponde, la fonte dello stesso, eventuali numeri di riferimento, oppure chiare indicazioni sul tipo di esperienza che si sta cercando

• spiegare perché si è interessati al tipo di lavoro descritto e perché si vuole lavorare per l’azienda in questione

• dimostrare che il candidato è la persona giusta per il tipo di lavoro e per l’azienda

• contenere un breve sunto del Curriculum Vitae

• indicare quando si sarà disponibili per un colloquio; se ci si propone autonomamente indicare quando e come si ricontatterà l’azienda

• evitare di usare uno stile troppo informale

• trasmettere il vostro entusiasmo e la vostra disponibilità

Loading