Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

distanza da centrale velocità ADSL

dopo aver richiesto 1000 volte a Telecom di farmi passare dalla 640 Kb/sec alla 2 Mb senza risultati qualche mese fa' ricevo una telefonata di un tecnico Telecom che mi ha detto "da lei non possiamo attivare la 2 Mb perchè è troppo distante dalla centrale".

effettivamente credo di essere abbastanza lontano perchè abito in un posto in campagna abbastanza sperduto ma ho verificato i valori di attenuazione della linea che si attesta a 63 sia un up che in dw.

seguendo le indicazioni di questo thread ho fatto il calcolo e mi risulta una distanza, naturalmente approssimativa, di 4561 mt dalla centrale...

possibile che la 2 Mb non arrivi a una distanza così piccola dalla centrale oppure mi hanno raccontato sta cosa solo per farmi stare buono???
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    beh 4,5 km dalla centrale sono tanti...Forse potresti reggere una 1280,ma con quell'attenuazione sei davvero al limite....

capito... effettivamente potevo immaginare che fosse così...

posso fare qualcosa per migliorare la situazione oppure posso solo aspettare che mi costruiscano una centrale un po' più vicina a casa (cosa che avverrà entro i prossimi 30 anni credo)

grazie
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da king size slim
    capito... effettivamente potevo immaginare che fosse così...

posso fare qualcosa per migliorare la situazione oppure posso solo aspettare che mi costruiscano una centrale un po' più vicina a casa (cosa che avverrà entro i prossimi 30 anni credo)

grazie
    l'unica cosa che puoi provare è collegare il router alla presa telefonica principale,staccando altri apparecchi eventualmente presenti su altre prese.Se non cambia nulla e la distanza dalla centrale è quella ci puoi fare ben poco purtroppo...

effettivamente per portare l'ADSL al piano di sopra ho tirato un cavo di rete fatto da me da un piano all'altro...

magari è colpa di quello... anche se comunque è UTP CAT 6

comunque stasera, quando tornerò a casa, proverò a mettere in pratica il tuo consiglio...

thanks!

Permessi di invio