Salve a tutti.
Come faccio a impotsrae la directory d'installazione di un programma che creao con viusla basic .net?
Vorrei che la directory sia "C:\Programmi\Prova"
cosa devo cambiare prima di pubblicarla?????
Salve a tutti.
Come faccio a impotsrae la directory d'installazione di un programma che creao con viusla basic .net?
Vorrei che la directory sia "C:\Programmi\Prova"
cosa devo cambiare prima di pubblicarla?????
Al di lā del fatto che l'utente deve essere lasciato libero di scegliere dove installare il tuo programma (diverse macchine, ad esempio, hanno la cartella "programmi" in d:, oppure un utente per sue esigenze potrebbe voler installare il programma in un altro posto), si tratta di impostazioni dell'installer, non del programma.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Quindi???
Devo creare un pacchetto d'installazione???
ho giā provato a farlo, ma mi restituisce un errore durante la generazione: "Errore di gerazione irreversibile.
Ci sono altri modi (ad esempio evitando di creare un pacchetto d'installazione)???
Grazie
Forse non hai compreso bene ... la directory di installazione la decidi tu quando installi il programma, in genere con un installer ... non ha a che fare con il codice del programma che scrivi.
Se hai un errore con l'installer che hai usato (quale?) probabilmente il problema e' nell'installer ... cerca di capire le cause di quell'errore o usa un altro installer.
Quando io creo il programma, normalmente, mi viene creato il setup.exe e altri files.
Fin qui tutto normale.
quando clicco due volte su setup non mi chiede la directory, ma la installa automaticamente, ma non so dove...
Se ti viene creato un file di setup vuol dire che stai sicuramente usando un qualche tool per creare il setup... se tu ci dicessi quale forse ti potremmo aiutare...![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Io pubblico il programma.
Dopo che ho compilato il programma, vado su progetto>Proprietā windowsapplication1
Mi si apre una finestra.
Clicco sul tab chiamato "Pubblica" e poi clicco sul pulsante pubblica.
Al termine della pubblicazione mi si apre una finestra con i suddetti files.
Il problema non sta nel fatto che non riesco a trovare questa cartella, ma non so dove mi installa i files dell'applicazione dopo che clicco su setup.exe.
Sono stato esauriente ora????????
Grazie
News
Al momento della pubblicazione del pacchetto di installazione (ci ho provato da solo), mi appare un errore:
errore di generazione irreversibile.
Come risolvo?![]()
![]()
![]()