Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aiuto con Modem Alice gate 2+ wi-fi

Ciao a tutti,ho fatto Alice tutto compreso e mi hanno mandato a casa il router Alice gate 2+ wifi.
    Lo uso tramite la porta ethernet e fin'ora tutto sembra andare perfettamente...

Solo che nn riesco a conettere a internet il mio notebook,attraverso il rounter...
    Ho messo il cavo lan sull'uscita 3 del rounter e su quella del portatile..

Mi potreste dire i parametri da mettere sulle schede di rete per condividere la connessione??
    Per ora sto usando quelli del DCHP ma nn va...

devi essere più preciso :
    1. vuoi navigare con entrambi i pc ( portatile e pc casa ) ?
    2. con il pc navighi con il portatile no?
    3. hai attivato sul router l'opzione wi-fi ?
    4. il portatile lo colleghi con un cavo lan o vuoi farlo navigare con il wi.fi ?
    facci sapere
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Allora...

1.Si voglio navigare con entrambi i PC
    2.Il modem e installato sul PC ,sul portatile no.
    3.Come si attiva?
    4.Con un cavo LAN

Originariamente inviato da Alberto87
    Allora...

1.Si voglio navigare con entrambi i PC
    2.Il modem e installato sul PC ,sul portatile no.
    3.Come si attiva?
    4.Con un cavo LAN
    Risposte

1. ok!!!!
    2. ok
    3. digita 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ed entri nella configurazione web del modem, vai nella sezione wi-fi e la attivi dovrebbe accendersi una spia verde
    4. devi attivare sul portatile la scheda wi.fi ( ce l'hai ) ? e settarla su " ottieni automaticamente un indirizzo ip ) e nello stesso tempo ti devi accertare che il dhcp del modem ( se ce l'ha ) sia attivato
    5. Se puoi collegare entrambe le macchine con cavo lan ci metti un secondo
    fammi sapere
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Ho risolto dando Indirizzi statici alle 2 schede di rete,sia del PC che del portatile....

Adesso sembra andare,se dovessi avere problemi,riposto!

Pero nn ho capito una cosa:

4. devi attivare sul portatile la scheda wi.fi ( ce l'hai ) ? e settarla su " ottieni automaticamente un indirizzo ip ) e nello stesso tempo ti devi accertare che il dhcp del modem ( se ce l'ha ) sia attivato

Perche devo attivare la sheda wi-fi se devo fare una connessione via cavo LAN?

Ho riscontrato un altro PRoblema....

HO installato un scheda di wireless sul Portatile...
    Ho messo il codice WAP di alice e la rete si connette perfettamente.SOlo che resta connessa per 2 secondi e poi cade,poi altri 2 secondi e cade continuando cosi all'infinito.So che in molti hanno questo prob,come posso risolverlo?

Nessuno ne sa niente???

Originariamente inviato da Alberto87
    perche devo attivare la sheda wi-fi se devo fare una connessione via cavo LAN?
    perchè appunto non avevo capito che volevi collegarli con il cavo lan

Permessi di invio