Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creazione record CNAME su Aruba

Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi in questo problema!

Di recente Google mette a disposizione Google Apps, che permette fra le altre cose di gestire un sito modificando le pagine al suo interno etc etc.

Per fare questo basta registrare un dominio con gestione DNS, dopodiche configurare lo stesso tramite pannello di controllo.

Google chiede di creare un record CNAME nella gestione DNS del dominio, inserendo una stringa univoca come questa "googleffffffffxxxxxxx.sito.com" e poi puntandola a "google.com".

Ora il mio problema è che ho acquistato il dominio su Aruba e mi sono reso conto (purtroppo dopo!) che non sembra essere possibile creare questo record CNAME, oppure sono io che non ho capito come fare.

Se qualcuno ha tentato come me di fare la stessa cosa e ci è riuscito spera possa aiutarmi!!

Grazie

Utente di HTML.it
    anchio sono nella tua stessa identica situazione.

se ho degli svuluppi te li scrivo.

spero che farai lo stesso.

Utente di HTML.it
    Ciao fre2004

per fortuna ho risolto la situazione anche se in maniera un po anomala!

Ho aperto un ticket di assistenza a questo link chiedendo in quale modo potevo creare il record CNAME...

Di tutta risposta mi hanno detto che IN VIA ESCLUSIVA mi creavano loro i record CNAME, e che gli dovevo spiegare cosa mi serviva.

Quello che dovrai fare quindi è aprire il ticket e chiedere questo tipo di assistenza, poi potresti copiare il testo che mostra Google quando vuoi attivare il sito.

Ti dico subito che quando ti creerano il record CNAME per googleffffffffxxxxxxx.sito.com, puntato verso google.com, poi dovrai chiedere di crearti il record CNAME per la stringa WWW che deve puntare verso ghs.google.com, altrimenti non vedrai le pagine create via web direttamente all'indirizzo www.tuosito.com

Inoltre ti avviso che aruba ti DISABILITERA la gestione DNS, dato che se ne occuperanno loro in via esclusiva.

Ti dirò che la cosa mi ha lasciato perplesso, pero a quanto pare è l'unico modo se stai con aruba.

Fatto questo si può cominciare a creare le pagine per il sito, però in realtà mancano parecchie cose, come la gestione MX della email e poi i CNAME per altri indirizzi, tipo www.start.tuosito.com

Spero che queste info ti siano d'aiuto, se poi fai altre scoperte utili mi piacerebbe venirne a conoscenza

bye bye

Utente di HTML.it
    grazie mille per la spiegazione.

scusa, fammi capire bene,

aruba ti ha creato i record cname ma ti ha levato la gestione dei dns?????

e se tipo vuoi creare nuovi sottodomini come fai??

devi chiamare aruba e dirgli di creare un nuovo sottodominio??

molto strano.

Utente di HTML.it
    Si lo so è assurdo, guarda ti scrivo quello che mi hanno risposto dopo che io ho tentato di accedere al pannello e mi uscito un messaggio con scritto "E' stato rilevato un errore: 1:868" :

"la creazione ed impostazione di Record CName, impostati a livello di eccezione, inibisce la possibiltà di gestire autonomamente il dns.
    Deve cominicarmi attraverso ticket di assistenza eventuali modifiche che vuole effetture agli host ed agli indirizzi IP. "

il fatto è che io inizialmente non gli ho chiesto che me lo facessero loro, gli ho semplicemente chiesto COME fare e l'avrei fatto da solo...

penso che preferiscono farlo direttamente loro piuttosto che aggiornare il pannello di controllo della gestione DNS.

In realtà avevo letto un post di qualcuno che aveva tentato di fare la stessa cosa scritto in qualche blog e alla fine diceva che aruba non gli dava la possibilità di farlo punto e basta.

Che poi la cosa che mi ha fatto veramente rosicare è che dopo mi sono reso conto che sempre tramite Google Apps si puo registrare un dominio a 10$ (quindi 7€), e non 11,99€, evitando cosi tutti questi problemi.

Ti diro un ultima cosa, la versione standard di Google Apps non è proprio esaltante, ti permette solo di creare delle semplici pagine html... mi aspettavo qualcosa di piu! Anche i template che ci sono non offrono una grande scelta

In ogni caso ritengo sia meglio approfittare di questa opportunità, restiamo in contatto e scambiamoci consigli su Google Apps visto che è una cosa piuttosto nuova.

Utente di HTML.it
    Che poi la cosa che mi ha fatto veramente rosicare è che dopo mi sono reso conto che sempre tramite Google Apps si puo registrare un dominio a 10$ (quindi 7€), e non 11,99€, evitando cosi tutti questi problemi.
    Si ma non permette di registrare domini .it, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi dove registrare un dominio .it con una buona gestione del DNS in relazione a google apps?

Grazie.

Permessi di invio