Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: due domande...

Utente di HTML.it L'avatar di _J_

due domande...

salve ragazzi,
    ho creato un controllo login sotto il quale ho piazzato una label che dovrebbe dirmi se l'username digitato nella textbox 'username'del controllo login esiste o meno...

vorrei sapere se c'è una proprietà, un metodo ecc. del controllo login per fare questo controllo, o se devo per forza fare una select.

inoltre vorrei sapere una cosa:
    io ho un sito web, che solo l'amministratore può modificare, e gli altri utenti 'normali' possono solo vedere.
    Tale sito è sul mio pc... se un giorno dovessi metterlo in rete, come posso fare per fare in modo che l'amministratore possa effettuare le sue modifiche solo da un pc, mentre non può effettuarne se da pc remoto?

cioè come posso fare per poter modificare il sito, pubblicato in rete, solo dal mio pc mentre dagli altri no?
    C'è qualche funzionalità in asp.net che me lo permette?

grazie in anticipo a chi risponderà!

Sulla prima domanda non ti posso aiutare, sulla seconda potresti provare ad impostare l'accesso alla sezione admin, immagino il CMS, tramite autenticazione di Windows. Però non so dirti quanto è sicura o meno, alla fine è un login.
    Per farlo devi togliere l'utente internet dalla cartella che vuoi che sia visualizzata solo dall'admin.
    --Fletto i muscoli e sono nel vuoto--

chi si rivede!

non uso l'autenticazione windows ma forms, proprio perchè più sicura...
    cmq grazie per la tua risposta!

Ciauz O_='

Ma scusa quando dici:
    cioè come posso fare per poter modificare il sito, pubblicato in rete, solo dal mio pc mentre dagli altri no?
    Vuoi fare in modo che questa operazione avvenga automaticamente? Cioè non vuoi un login ma che per esempio il server ti riconosca e ti faccia accedere ad una versione del sito che ti permetta la modifica? Non so se esiste una funzionalità di ASP.NET che lo permette, però nel momento in cui fai una richiesta ad un server di una pagina aspx dovresti inviare anche il tuo indirizzo ip, non l'ho mai fatto ma in asp(non asp.net) credo che venisse salvato nell'oggetto server. Forse anche ASP.NET usa l'oggetto server per le variabili di questo tipo.
    Se riesci a risalire all'indirizzo ip del computer che esegue la richiesta potresti salvare il tuo nel webconfig e garantire l'accesso al tuo indirizzo ip e basta.
    è solo un'idea cmq
    --Fletto i muscoli e sono nel vuoto--

no, io voglio cmq un login...
    il mio è più un problema che riguarda l'accesso 'fisico', cioè le modifiche al mio sito (layout, db, ecc...) devo poterle fare da un solo pc, magari posto in una certa lan prescelta, invece che da remoto, da cui posso solo vedere il sito...
    in sostanza si tratterebbe di filtrare in base all'ip gli accessi che si fanno per modificare.... la consultazione invece può essere fatta da tutti...

io vorrei sapere se esiste un modo per fare ciò in asp.net..

Permessi di invio