Salve a tutti,
ho realizzato una webapplication in asp.net per farla aprire ho pensato di dare al cliente un browser fatto ad hoc per l' applicazione sviluppato in VB.NET.
Ho usato il controllo WebBrowser e sembra funzionare... tranne che in 2 parti:
Private Sub WebBrowser1_BeforeNavigate2(ByVal sender As Object, ByVal e As AxSHDocVw.DWebBrowserEvents2_BeforeNavigate2Event) Handles WebBrowser1.BeforeNavigate2
TextBox1.Text = e.uRL.ToString
ToolStripProgressBar1.Visible = True
ToolStripStatusLabel1.Text = "Caricamento... " & e.uRL.ToString
End Sub
Private Sub WebBrowser1_ProgressChange(ByVal sender As Object, ByVal e As AxSHDocVw.DWebBrowserEvents2_ProgressChangeEvent) Handles WebBrowser1.ProgressChange
ToolStripProgressBar1.Minimum = 0
ToolStripProgressBar1.Maximum = e.progressMax
ToolStripProgressBar1.Value = e.progress
If e.progress = e.progressMax Then
ToolStripProgressBar1.Visible = False
ToolStripStatusLabel1.Text = "Operazione completata"
End If
End Sub
queste righe di codice che non fanno altro che aumentare la barra di caricamento durante il caricamento stesso della pagina stranamente non sembrano essere eseguite!! Come se non intercettasse bene l evento della sub... come mai?
Inoltre quando apro una popup il browser perde la sessione e mi chiede nuovamente il login... non dovrebbe dato che la popup la apro da una pagina cn una sessione già attiva... ecco il codice della popup:
Private Sub WebBrowser1_NewWindow3(ByVal sender As Object, ByVal e As AxSHDocVw.DWebBrowserEvents2_NewWindow3Event) Handles WebBrowser1.NewWindow3
Dim frmWB As Form1
frmWB = New Form1()
frmWB.WebBrowser1.RegisterAsBrowser = True
e.ppDisp = frmWB.WebBrowser1.Application
frmWB.Visible = True
End Sub
sbaglio qualcosa?? Come mai succede questo nella popup e non mi esegue le istruzioni di caricamento?
PS nel mio pc di casa funziona tutto ma in quello dell ufficio no.... Può essere qualche aggiornamento di windows update?? Internet explorer 7??
Grazie.