Ragazzi. Ho da poco istallato photoshop cs e per lavoro ho l'urgenza di realizzare un bannerino. Dove posso trovare un delle istruzioni semplici da seguire?
Grazie
Ale
Ragazzi. Ho da poco istallato photoshop cs e per lavoro ho l'urgenza di realizzare un bannerino. Dove posso trovare un delle istruzioni semplici da seguire?
Grazie
Ale
beh, i banner possono essere fatti in due modi: in flash o con una gif statica o piu' spesso animata
le cose da sapere sono poche: devi prestare attenzione al peso ed evitare possibilmente sfumature & co che appesantiscono per niente oltre a essere generalmente pessime nel caso di gif
in questo sito ci sono le misure standard per i banner: http://www.italybanner.it/standard_iab.htm pero' chiaramente non e' un diktat: dipende anche da dove devi inserirlo, magari lo spazio utile e' diverso
Grazie!
Io le dimensioni del banner già le ho . Il mioproblema è che l'aagenzia grafia mi ha tirato buca e credo che me lo dovrò fare da sola. A disposizione ho photoshop, ma ce l'ho da poco e non ho mai realizzato un banner. Come faccio? Dove posso trovare "10 smplici passi" per realizzare un banner?
![]()
Grazie
beh, non e' difficile
poniamo che tu decida di farlo in gif: devi creare una gif statica per ognuna delle "scene" e poi montare le varie gif con un programma che ti fa questo servizio; il montaggio lo fa probabilmente anche photoshop, ma purtroppo non lo conosco; so per certo che lo fa unfreez che e' gratuito
per esempio queste potrebbero essere le tue 4 immagini; la prima poniamo che si chiami 1.gif, la seconda 2.gif, la terza 3.gif e la quarta 4.gif
ocio a non usare troppi colori, senno' ti si appesantisce troppo la gif finale
apri unfreez, le trascini dentro e salvi dopo aver impostato la velocita'; per trovare quella adatta fai qualche prova
edit: trovi qualche altra spiegazione qui e qui
Grazie Rebelia!
ora prova a fare le immagini, e le salvo in gif.
Ho visto che mi hai chiuso il post "so scrivere".......... volevo scrivere a te e invece ho aperto un post!!
hahahaha
nel posto precedente ho dimenticato di caricare l'esempio per la fretta, scusa
lo allego qua, magari ti torna utile![]()