Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[Help HTML]Raga mi serve un piccolo aiutino

Ho creato un piccolo sito dove per adesso c'è un titolo e un marquee che fa scorrere delle fotografie....adesso provando e riprovando non sono riuscito ad allineare il titolo che ho posto a capo del sito al centro(ho provato con il tag <p align=centre>....</p> ma niente me lo allinea a destra)come faccio???
    Poi mi chiedevo se si potesse fare una altra cosa...vorrei la funzione per cui quando il mouse passa sul banner dove scorrono le foto lo scorrimento si fermi finchè il mouse indugià sul banner!
    E' possibile farlo?se si è un procedimento complesso o c'è qualcuno che è disposto a spiegarmi come fare?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte...

P.S:questo è il mio primo post sul forum ma mi sa che in questo periodo vi romperò molto perché abbiamo finalmente iniziato a studiare l'html a scuol e già mi sto appassionando molto confido che tra le lezioni a scuola il vostro aiuto e quello del manuale del sito riesca ben presto a diventare abbastanza autonomo...

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    il tag marquee te lo sconsiglio perchè è di microsoft e non è quindi standard. Può non essere visualizzato correttamente o non visualizzato del tutto con browsers che non siano IE.

se vuoi allineare un titolo al centro usa gli stili (CSS).

codice:
    . . .
    <style>
    h1 {
     text-align: center;
    }
    </style>
    </head>
    <body>
    <h1>titolo centrato</h1>
    . . .
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it L'avatar di salasir

Re: [Help HTML]Raga mi serve un piccolo aiutino

Originariamente inviato da Seven90
    ...
    P.S:questo è il mio primo post sul forum ma mi sa che in questo periodo vi romperò molto perché abbiamo finalmente iniziato a studiare l'html a scuol e già mi sto appassionando molto confido che tra le lezioni a scuola il vostro aiuto e quello del manuale del sito riesca ben presto a diventare abbastanza autonomo...
    A completamento di quanto ti ha risposto Francis87, ti faccio notare che per un titolo si utilizza il tag <h1> non il

che serve per delimitare i paragrafi.

Visto che stai iniziando a studiare, è meglio partire con il piede giusto e comprendere la funzione e l'utilizzo di ogni tag per un utilizzo "semantico". Ci sono un centinaio di tag nell'html ed ognuno ha un significato proprio.

TAG list
    Getting started with HTML
    The XHTML 1.1 Document Type

Buon lavoro
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it
    Grazie delle risposte raga...adesso ci provo subito...invece per quanto riguarda il bloccare lo scorrimento della banner quando passa il puntatore su mi sapete dire qualcosa?

onmouseover=this.stop() onmouseout=this.start()

questi due messi all'inetrno del marqee ti permettono di fermarlo al passaggio del mouse e di farlo ripartire quando ti sposti
    ciao

Utente di HTML.it
    Cioè devo fare così
    <marquee>
    onmouseover=this.stop()
    testo
    onmouseout=this.start()
    </marquee>

<marquee onmouseover=this.stop() onmouseout=this.start() >

testo

</marquee>

poi se cerchi sul buon vecchio google ci sono un sacco di parametri

ciao

Utente di HTML.it
    Ok grazie di tutto Mariuccio quasi quasi ti aggiungo su msn così al max per qualche altra cosa se ci sei parliamo in tempo reale...

Permessi di invio