Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema grave con Router e ADSL 20 mb ALICE

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto. Purtroppo non sono uno che ci capisce di configurazioni e Adsl, quindi vi prego di spiegare bene in caso le vostre risposte altrimenti dovro chiedervi di spiegarmi ogni singola cosa. (mi scuso fin da ora con tutti)

il router che posseggo è: TP-LINK TD-W8920G e relativa antennina Wireless

Il mio problema è il seguente:
    Ho avuto l'attivazione di Alice ADSL 20 Mb e fin qui tutto ok, ma ho avotu subito dei problemi, collego tutto il router settato con i parametri:

VPI = 8
    VCI = 35
    Incapsulamento = VCMUX
    Protocollo = PPPoA
    Modulazione = Multimode (io ne router ho una serie di modulazioni da scelgiere, le ho settate tutte....)
    DNS:212.216.112.112
    DNS:212.216.172.62

con questa configurazione mi sono connesso al sito èper la registrazione di alice, e l'ho fatta, dopo di che ho cambiato con il nome e la pass registrati nuovi e da qui i problemi!!!
    Praticamente in modo lentissimo mi apre solamente alcune pagine WEB tipo:

Libero (il colmo), Google, alcuni forum, e riesco a scaricare la posta sul PC con la configurazione di Alice, mentre paradossalmente no riesco ad aprire il sito di Alice, di Virgilio e altri..... tipo microsoft update....

magari è qualche impostazione di windows che è settata male... non lo so! :master:

Allora ho indagato e mi hanno dettoche i parametri del Router erano errati cosi ho sostituito
    PPPoA in PPPoE
    e
    Incapsulamento = da VCMUX a LLC

ma il risultato è sempre lo stesso...

A questo punto ho fatto il test di diagnostica del Router Adsl ed è venuto fuori questo:

Test ADSL Synchronization: PASS
    Test ATM OAM F5 segment ping:FAIL
    Test ATM OAM F5 end-to-end ping:PASS

Test the connection to your Internet service provider

Test PPP server session:PASS
    Test authentication with ISP: PASS
    Test the assigned IP address: PASS
    Ping default gateway: PASS
    Ping primary Domain Name Server: PASS

Ora qui io vedo un solo test fallito ma non ho idea di cosa sia e come si possa risolvere.....

Allora ho lanciato il comando ipgpnfig/all ed è uscito questo:
    Configurazione IP Windows

Nome Host: pc-ilaria
    Suffisso DNS primario:
    Tipo Nodo: Sconosciuto
    Routing IP abilitato: NO
    Proxy WINS abilitato: NO

Scheda Ethernet TP-LINK:

Descrizione: TP-LINK TL-WN620G 11G Wireless Adapter
    Indirizzo Fisico: 00-14-78-51-99-62
    DHCP abilitato: SI
    Configurazione automatica abilitata: SI
    Indirizzo IP: 192.168.1.2
    Subnet Mask:255.255.255.0
    Gateway predefinito:192.168.1.1
    Server DHCP:192.168.1.1
    Server DNS:192.168.1.1
    Lease ottenuto: martedi 25 settembre 20.05.45
    Scadenza lease: mercoledi 26 settembre 20.05.45

ma io non so decifrarlo e mi chiedevo se potevate aiutarmi a capire quale sia il mio problema. sono davvero disperato!!!!

se serve posso mandarvi via mail anche il manuale del router.... sono 1.7 mb

hai provato a chiedere al 187 se ti vedono bene il modem (allineamento etc)?

Utente di HTML.it
    Si ho chiesto più volte al 187, ma mi hanno risposto che per loro è tutto ok!

per questo sono cosi annichilito!

Cambia Router. Fossi in te punterei su un Dlink G-624T veloce e pratico. Gli aggiorni il firmware e va che e' un piacere!

Utente di HTML.it
    hai provato ad utilizzare per prova un collegamento via cavo? Questo per escludere che il problema sia del collegamento wireless.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Alice 20 Mega, usa come protocollo PPPoE e come incapsulamento LLC MUX.
    Oltre a questo il fallimento del ping segment AOM F5 indica un problema di comunicazione a livello ATM tra il tuo modem e il DSLAM in centrale, non sempre è un problema perché spesso i provider bloccano tale tipo di traffico, ma può essere sintomo di un problema sulla piastra DSLAM o del tuo router.
    Prova a fare ancora un paio di test con la diagnostica ATM e se continua a fallire, purtroppo non c'è altra soluzione che telefonare al 187 e fare presente la situazione.
    Riesci mica a postare anche i valori di attenuazione e rapporto SNR? Dovrebbero essere - più o meno - nella stessa pagina dove vedi i test OAM.
    Un'altra prova possibile da fare è quella di resettare i socket di rete e lo stack TCP/IP di windows al loro stato originale, con i comandi:
    netsh int ip reset reset.log
    netsh winsock reset
    dati in una finestra terminale (Start -> Esegui -> cmd).
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Ciao, allora ho resettato il router e anche la chiavetta e ho anche fatto questi due comandi:

netsh int ip reset reset.log
    netsh winsock reset

Ora il mio dubbio è che io sono una vera schiappa nel configurare questo router.....
    perchè ancora non sono riuscito a farlo funzionare a dovere....

ho configurato in tutti i modi possibili e non riesco ad uscire sul web...

io ci rinuncio, qualcuno mi può dire un altro router modem wireless per alice 20 Mb che non costi troppo.... e se esiste vanno bene le chiavette (antennine wireless) che ho gia preso???

Permessi di invio