Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [JAVA] JTable LimeWire

[JAVA] JTable LimeWire

Salve gente.

In breve, sto realizzando in java un applicazione che poggia su database e ha delle informazioni che dovrebbe apparire in un tabella contenuta in un pannello a sua volta contenuto in un frame.
    E' giusto usare un oggetto di tipo JTable?
    Probabilmente si...

Il fatto è che io vorrei creare una interfaccia simile a limewire ma non conosco classi particolari che costruiscono oggetti grafici simili al programma di file sharing.
    In particolare vorrei avere una tabella per i risultati delle varie query proprio come quella di LimeWire per i risultati dei files in rete(Avete presente la tabella con colonne Qualità, Sorgente, Licenza, ecc.).

Mi sapete consigliare delle classi di oggetti ti questo tipo oppure dei metodi particolari della classe JTable?
    O magari, ancora meglio, dei link a qualche risorsa che affronta questo argomento.
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] JTable LimeWire

Originariamente inviato da lorenz_italy
    In particolare vorrei avere una tabella per i risultati delle varie query proprio come quella di LimeWire per i risultati dei files in rete(Avete presente la tabella con colonne Qualità, Sorgente, Licenza, ecc.).
    Il componente JTable è uno dei più complessi in Swing. E si può personalizzare in una marea di modi, usando ad esempio degli appositi 'editor' e 'renderer'.

A questo punto ti rimando al tutorial ufficiale:
    http://java.sun.com/docs/books/tutor...nts/table.html
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio