Originariamente inviato da lake86
Ti trovi in una di queste situazioni?
• Il disco è stato partizionato utilizzando l'utilità Storage Dimensions SpeedStor con l'opzione /bootall.
• Sono presenti più di quattro partizioni.
• Sono in uso determinati programmi ad avvio multiplo.
poiche
L'utilità Storage Dimensions SpeedStor con l'opzione /bootall ridefinisce i parametri fisici dell'unità (cilindro, testina e settore). L'opzione /bootall consente di memorizzare informazioni sulla modifica dell'unità in un'area del record di avvio principale non utilizzata da MS-DOS. Il comando fdisk /mbr cancella queste informazioni, rendendo inutilizzabile il disco.
Con alcune versioni OEM (Original Equipment Manufacturer) di MS-DOS meno recenti e alcune utilità di partizionamento di altri produttori è possibile creare più di quattro partizioni. Le ulteriori informazioni sulle partizioni sono informazioni su partizioni memorizzate di solito in un'area che viene riscritta dal comando fdisk /mbr.
Alcuni programmi ad avvio multiplo dispongono di uno speciale MBR che chiede all'avvio quale sistema operativo si desidera utilizzare. Il comando fdisk /mbrcancella questo programma. I sistemi ad avvio multiplo che avviano qualsiasi partizione contrassegnata come attiva non sono influenzati dal comando fdisk /mbr.
DA
microsoft